Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione corretta.
Ho un lettore DVD "HCD-S300" oramai datato ma sempre funzionante. A causa di un trasloco, erano circa 3 anni che si trovava in uno scatolone, l'ho rimontato, si accende, legge correttamente i CD audio ma per i DVD non ne vuole sapere... qualunque DVD inserisca, dopo qualche secondo compare la scritta sul display "NO DISC".
Ho letto su internet che ci sono dei metodi per ripristinare le impostazioni di fabbrica o provare a fare delle diagnosi ma non so come fare... potete aiutarmi?
Gazie
Ciao, ti sembrerà strano ma lasciando gli apparecchi elettronici perfettamente funzionanti, fermi per anni si possono causare danni a volte irreparabili o comunque non convenienti da riparare in base al valore dell'apparecchio, nel tuo caso però se funziona tutto e il problema è solo la lettura dvd potrebbe essere solo il laser sporco. Pulirlo è molto semplice su youtube trovi filmati a bizzeffe su come farlo anche se no trovi il modello specifico il sistema è uguale per tutti oppure, ti puoi affidare a dischi fatti apposta per questo lavoro anche se per esperienza personale scelgo la prima soluzione più immediata ed efficace.