Condividi la tua esperienza!
Ciao
mi piacerebbe capire come sfruttare al meglio il mio sistema ht collegato via hdmi e ottico per poter gestire in sincrono il volume TV bravia 55AF8 e home Theatre Lg Hb905sa
lo standard HDMI CEC e' compatibile?
il televisore rileva correttamente l'HT vedendolo come player , avvisa dell'attivazione della sincronizzazione ma dopo poco restituisce errore.
avete suggerimenti?
alternativa e' quella di acquistare un AV sony (es: STR-DH590) a cui collegare le mie attuali casse (da 4 ohm 150W e SW da 3ohm e 200W) a cui collegare a monte il mio HT visto semplicemente come un player o sostituirlo con un nuovo lettore BLUE RAY 4k (al massimo BDP-S6700)
con che configurazione posso eliminare qualche telecomando?
la combinazione 55af8+STR-DH590+BDP-S6700 permetterebbe l'utilizzo del solo telecomando del tv?
grazie
luca
ciao
il mio impianto e' compatibile con hdmi cec tanto che con il vecchio tv lg avevo la massima compatibilita' e usavo un unico telecomando (quello del tv)
ora per sentire dall'home theatre devo:
accendere tv.. accendere ht .. impostare su optical1 se avevo ascoltato o visto un video.. usare telecomando ht per impostare volume... eventualmente adattare audio tv per avere anche l'ottima acustica che proviene dal tv...
comincia a diventare una forzatura.
e il giro ricomincia se volgio vedere un film .. abbassa uno alza altro .. attacca sky ...
sembra di impazzire rispetto a prima.
cmq cerco un giusto compromesso per non buttare via il tutto.. magari mettere in mezzo un AV , recuperare le mie casse e almeno gestire l'audio da un unico telecomando per esempio della tv.
ciao e grazie
luca
LG con LG, Sony con Sony ti sei risposto da solo.
M.
Peccato il fallimento del progetto hdmi cec...