annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio dolby ps4 pro in hdmi arc

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Audio dolby ps4 pro in hdmi arc

Salve ho bisogno di un riscontro da qualcuno che ha la PS4 pro. Premetto che ho l’AF8 e la PS4 pro collegata tramite ingresso hdmi arc al simtoamplificotore (nel mio caso yamaha rx-v483). Nelle impostazioni audio della PS ho impostato audio in bitstream (dolby), ma quando avvio un gioco premendo il tasto info del tv accanto alla risoluzione c’è scritto stereo anche se il gioco supporta il 5.1 e ha l’hdr. Giocando ascolto in dts ma la tv non lo rileva nel senso che comunque accanto alla risoluzione come ho gia detto, compare la dicitura stereo. È normale?

Tag (1)
17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quella che ti ho suggerito voleva solo essere una prova, va benissimo se lasci tutto come era (per il tipo di formato puoi scegliere tu in base al gioco e a quanto supportato chiaramente da PS4 e dal Sintoampli, se la giocano loro due, tre te contiamo il gioco). Se puoi modifichi in questo percorso[Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] su [PCM] , come ti avevo suggerito se non lo hai fatto, da PCM a "dipende da quali sono le altre impostazioni"... Potresti (potresti, da verificare) vedere anche un'informazione diverso sul TV ma si tratterebbe solo di quello che in TV farebbe uscire con me audio se lo inviasse al Sintoampli da HDMI 3 via ARC.

Manolo

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Tornando alla configurazione di partenza (ovvero ps4 collegata al sinto) impostando pcm su ps4 la tv segna sempre stereo, mentre se vado nelle info del sintoamplificatore (impostando nuovamente su ps4 in dolby) come ti avevo scritto precedentemente ho effettivamenete un segnale dolby.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo ma quel percorso è nel TV che lo dovresti modificare, da PCM ad altro, solo per capire se poi viene mostrata un'informazione differente (ma comunque riguarderebbe il formato audio in uscita da TV su HDMI ARC).

Manolo

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Sulla tv non ho quel percorso. Tutti i percorsi li ho elencati qualche commento più indietro

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

No ho questi

>SUONO

clear audio (ON)

modalità audio (standard)

surround (non selezionabile)

ripristino imp. audio (non selezionabile)

enfasi voce (non selezionabile)

notte ( non selezionabile)

Nel menu imp avanzate:

in comuni:

livellamento automatico del volume (non selezionabile)

bilanciamento (non selezionabile)

volume uscita audio digitale (max)

in Per gli ingressi:

offset volume (non selezionabile)

gamma dinamica dolby (standard)

output dolby digital plus (dolby digital plus)

in in base alla modalità audio:

effetto surround (non selezionabile)

equalizzatore (non selezionabile)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quando le hai allegate la prima volta ho pensato fossero le impostazioni del Sintoampli, il MENU sarà diverso, hai aggiornato ad Oreo? Ad ogni modo, la voce dovrebbe essere "output dolby digital plus (dolby digital plus)", sei così è già impostata diversamente PCM, quindi il TV in quelle Info mostrerà solo il proprio audio Stereo.

Manolo

profile.country.IT.title
Ovidiojuve
Membro

Si ho aggiornato