annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Amazon Prime su Sony AF8

profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Amazon Prime su Sony AF8

Buonasera,

Sono nuova della Community, chiedo aiuto per configurare la visualizzazione dei film nell'App Amazon Prime, in quanto non riesco a modificare le modalità di visualizzazione del mio Sony AF8 (WIDE- 16:9 - 4:3) al fine di ridurre le bande nere che si vedono nei film.

Nella configurazione dello schermo per le App, è disabilitata la modifica della dimensione di visualizzazione.

Grazie a tutti.

 

  

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Cirella69

Non ho capito se hai il problema dell'aspect ratio solo per Amazon prime o sempre, nel caso si trattasse della seconda ipotesi...prova a dare un 'occhiata qui:

https://helpguide.sony.net/tv/faep1/v1/it/07-01_01.html.

in pratica devi andare in Home-->Impostazioni-->Visualizzazione-->e qui potrai cambiare il formato dello schermo.

Oppure sul tuo telecomando dovrebbe esserci un pulsante conun rettangolo con all'nterno delle frecce (tipo schermo con dentro delle frecce dirette verso l'esterno).da lì potrai modificare l'aspect ratio delle immagini.

Non è detto però che tu riesca a cancellare del tutto le bande nere perchè dipende dall'aspect ratio del film quanta parte di queste potrai eleiminare senza rinunciare a buona parte dell'immagine.

 

profile.country.IT.title
cirella69
Esploratore

Grazie della risposta,

 

Il problema è dell'aspect ratio per le App (quindi anche per Amazon), infatti non mi è possibile modificare le impostazioni di visualizzazione.....sul telecomando dell'AF8 non vi è il tasto che dici (lo conosco bene, avevo un precedente TV lcd Sony 46' dove con il tasto del telecomando apposito potevi modificare l'aspect ratio, senza andare nelle impostazioni).

Con l'AF8 per i singoli ingressi puoi modificare le impostazioni dello schermo, ma a quanto pare per le App, no!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo che non si può ma mi permetto di dirti anche che non avrebbe senso cambiare il rapporto di aspetto alterando le immagini. La distorceresti o ne taglieresti delle parti.