- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Già tre volte ho dovuto ripristinare le impostazioni di fabbrica perché il tablet non riusciva a riavviarsi: visualizza la scritta Sony ed Xperia poi il fumo blu, ma dopo tornano le scritte, il fumo, le scritte e così via.
Premendo il tasto 'volume su' durante l'accensione posso ripristinare le impostazioni di fabbrica , ma ovviamente perdo tutti i dati.
Forse il problema é legato al trasferimento via bluetooth, prima dei blocchi ho inviato piccoli file da uno smartphone (epub, gpx) al tablet ottenendo errori di trasferimento, dopo un po' il tablet si é piantato e non é più partito.
E' un prolema conosciuto?
Esiste una modalità provvisoria?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gli aggiornamenti dovrebbero solo apportare migliorie ed eventualmente nuove funzionalità, purtroppo a volte introducono anche qualche piccolo bug, la decisione è solo tua.
In ogni caso, un update ufficiale è compatibile.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il ripristino avrebbe dovuto quantomeno risolvere, la situazione attuale? ancora riavvii?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
dopo il ripristino riparte correttamente, anche se chiaramente perdo tutte le personalizzazioni.
Successivamente il problema si é ripresentato:altro ripristino. Dopo la terza volta penso di aver trovato una situazione comune ai blocchi e cioè in tutti i casi avevo appena provato a mandare un file dallo smartfone via bluetooth .
Ora sto scrivendo con il tablet, ma se attivo il BT ed invio un file dal cellulare al tablet probabilmente si riblocca.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Escludiamo per un attimo la possibile soluzione Jelly Bean, l'aggiornamento alla nuova versione di Android dovrebbe/potrebbe risolvere, hai tentato l'invio dei file tramite un'applicazione e non attraverso la funzionalità Bluetooth del sistema? chiaramente le App si basano sul Bluetooth del Tablet ma gestirebbero l'invio dei file autonomamente.
Giusto un tentativo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Innanzitutto grazie per la velocissima risposta.
Ho usato le funzionatità BT del sistema: attivato BT sul tablet, sul tel (android ICS anche lui) ho cercato il file da inviare, ho scelto Condividi - Bluetooth - ho associato il dispositivo - nel caso di una foto il telefono ha confermato l'invio con un messaggio - il tablet chiede conferma ricezione - confermo e tutto sembra ok.
nel caso di una traccia del GPS (file gpx) o ebook (epub) il telefono dice file non inviato ed il tablet nulla, ma dopo un po' si pianta e devo resettarlo.
Per usare un'applicazione me ne consigli una?
Un'altra anomalia che succede ogni tanto, ma non credo sia legato a questo, é che il touch da delle pressioni ripetute da solo, cioé io non lo tocco e lui 'clicca' un po' a caso. Lo metto un attimo in stanby e torna a posto.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Potresti tentare con un'App dedicata oppure tramite due ottimi File Manager:
Bluetooth File Transfer
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.medieval.blueftp
File Expert
Astro File Manager
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.metago.astro
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
salve anche io ho avuto lo stesso problema l'altro gg,dopo aver inviato via BT un file al cell, ho spento il tablet sony sgp t114it e non si riavvia più, o per lo meno lo fa all'infinito e nemmeno il ripristino col pulsante funziona. Ho provato a tenere premuto il tasto del volume come ha scritto paco555 ma niente.Dato che il negozio dell'assistenza ha chiuso e il mio tablet ha 11 mesi (!!!) non so come fare. Mi potete aiutare? grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Esattamente, hai tenuto premuto il pulsante di accensione e quello di aumento del volume contemporaneamente?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
scusa ma non riuscivo + ad accedere,ho dovuto cambiare account! Si sono riuscita a ripristinare il tutto, grazieeeee :-D, non sapevo proprio come fare, e non ho nemmeno perso i file e foto che avevo, giusto le app che
facilmente posso rimettere. Dunque il probl è nato dal trasferi di un file dal tablet al cell (sistema android 4.0)?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A quanto pare sembra essere così.
- « Precedente
-
- 1