annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

utilizzo DLNA con TV Panasonic

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
sesa74
Esploratore

utilizzo DLNA con TV Panasonic

salve

ho appena acquistato con grande soddisfazione un Sony Tablet S. non capisco bene però come funziona il DLNA. vorrei riprodurre, come si vede nei vari filmati promozionali di sony, i contenuti del tablet sul mio Panasonic Viera TX-P42GT20E che è dotato di wireless ed è certificato appunto DLNA. ma non capisco come fare. per ora l'unica cosa che sono riuscito a fare è impostare il mio pc come media server abilitando media player per la riproduzione remota dei contenuti. infatti il pc viene rilevato sia dal tablet che dalla televisione come media server. ma poi cosa devo fare per far riconoscere il televisore al tablet come player?

grazie per l'attenzione

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ipotizzando, potrebbe trattarsi di incompatibilità tra le proprietà dei files, ed i contenuti "riproducibili" dal Tablet. Il limite, in dimensioni, per un file .jpg è di 6048 x 4032.

sesa74
Esploratore

non saprei... i miei file sono più piccoli 4000xqualcosa

e poi alcuni, di una cartelle che ho sul desktop del PC, li apre

inoltre pur avendo attivato skifta o imediashare, il mio tv non vede il tablet come server, anzi non lo vede proprio. nei server disponibili c'è solo il mio PC

mentre la mia PS3 vede il tablet come server gerazie ai programmi sopra citati, ma aprendo le varie cartelle delle foto non vede alcun file. :slight_frown:

boh... mi sa che mi conviene continuare a usare le schede SD che faccio prima. peccato però avere questi apparecchi che dovrebbero comunicare facilmente, ma che in realtà...

grazie per l'aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, ti avevo suggerito Twonky Mobile, per rendere Server il Tablet, provalo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti confrontare le proprietà di un file che il Tablet apre, con quelle di uno che non apre. In modo da cercare una logica, sul perché dei due comportamenti differenti.

sesa74
Esploratore

niente da fare :slight_frown:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente, utilizzo VAIO Media Plus, software preinstallato sul VAIO VPC-F12Z1E, una volta scelta la cartella da condividere, non riscontro problemi nell'apertura dei file da parte del Tablet.