annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xbox one come lettore 4k con Sony kd-a1

profile.country.IT.title
nudorma
Esploratore

xbox one come lettore 4k con Sony kd-a1

Ciao a tutti. Ieri ho comprato finalmente il mio primo oled. Felicissimo ho comprato film in 4 k da vedere con la mia xbox one s. Devo dire che il risultato non mi soddisfa. Non riesco a capire come fare per settarlo al meglio. Se vedo filmati in 4k su youtube è uno spettacolo ma se guardo i film sull'xbox non ho quel senso di meraviglia, non mi sembra una definizione da 4k. Fa schifo xbox come lettore o sbaglio qualcosa anchio? Aiutatemi perchè sto andando nei matti. p.s. Si riesce a trovare una guida dettagliata per il tv?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Prima di tutto devi connettere la Xbox a una porta HDMI che supporta 4K (credo HDMI 2 e 3 anche nell'A1). Poi devi abilitare queste impostazioni:

 

Bravia_HDMI Advanced.png

 

Così facendo sei a posto per quanto riguarda la parte TV. Poi premendo il pulsante "i+" nel telecomando quando usi la Xbox dovresti vedere a che risoluzione viene spedito il segnale. Se è 1080p devi sistemare le impostazioni nella Xbox. Ma li non so aiutarti, e da alcune thread che ho visto in passato non sembra nemmeno una cosa del tutto immediata.

profile.country.IT.title
nudorma
Esploratore

Grazie per la risposta. Purtroppo non ho risolto il problema.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ti consiglio di acquistare un lettore dedicato per questo, addirittura anche la Xbox X ha avuto problemi per quanto riguarda la qualità video, del resto non si può avere il massimo anche per il costo contenuto di una console


Simone
profile.country.IT.title
nudorma
Esploratore

Si ma visto ancora i costi elevati dei lettori avevo fatto questa tipo di scelta. Infatti sarebbe la cosa migliore da provare prima perchè magari lo compro e vedo uguale.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Un lettore dedicato difficilmente avrà questi problemi, certo costa quanto una console e anche più ma la meccanica, il telaio e la componentistica valgono il prezzo 


Simone
profile.country.IT.title
nudorma
Esploratore

Grazie appena calano i prezzi lo farò.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, ti allego anche un link https://www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/uhp-h1 con il lettore UHD più conveniente in caso dovessi acquistare un lettore :wink:


Simone