annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Oled KD-48A9 -Ritardo cambio canali : RISOLTO

profile.country.IT.title
bruasse
Esploratore

TV Oled KD-48A9 -Ritardo cambio canali : RISOLTO

Vi informo, cari amici, che il mio problema, ritardo canali (6-7 sec), esposto alla Sony da circa 4 mesi senza esito, l'ho risolto da un tecnico di UNIEURO.

Scrivo questo perchè, come me, tante altre persone hanno comunicato più volte alla Sony questo BUG costruttivo e che la Sony stessa non vuole prendere in considerazione con una soluzione concreta.

Ebbene, questa è la soluzione: si sceglie un canale qualsiasi e si pigia immediatamente il tasto OK al centro del telecomando.

L'ho provato varie volte e impiega da 1 a 2 secondi, una favola !!

saluti carissimi

Bruno

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bruasse 

E avevi bisogno di un tecnico UNIEURO per scoprirlo? Il problema che molti pongono  (non io ) è il passaggio veloce AUTOMATICO tra un canale e l'altro ma che pigiando OK è quasi immediato si sapeva e la gente non vuole proprio questo cioè dover pigiare più tasti per avere una risposata veloce.

profile.country.IT.title
bruasse
Esploratore

carissimo, ringrazio del tuo messaggio ma la situazione è molto diversa nella realtà.

Il supporto Sony, mi ha fatto rifare il reset 4 volte, mi ha dato suggerimenti inerenti a talune funzioni/opzioni tipo  seleziona o deseleziona questo o quello. E' venuto persino un tecnico Sony a casa mia  prima di Natale il quale mi ha comunicato che il ritardo canali di 6-7 sec è normale, causa sistema Android.

Allora carissimo, ti aggiorno: per 4 mesi alla Sony Supporto e al tecnico a casa mia ho fatto questa esplicitamente: questa domanda ..ma possibile che non ci sono altri meccanismi o altri tasti da pigiare per questo problema ??? mi hanno risposto NO !!!!!!!!! la soluzione, se ci sarà è nelle mani dell'aggiornamento futuro di questo BUG !!!   COSTRUTTIVO !!!!!!!

ti saluto

bruno

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@bruasse se vuoi velocizzare utilizza la guida. Selezioni il canale e premi ok e poi ok. Oppure scrivi il canale e premi ok. Lo zapping, come più e più volte scritto in questa community, nelle tv "moderne" è così! Possiedo un samsung di ultimissima generazione ed ha tempi di cambio canale analoghi ai sony. Poi dipende se cambi sa sd a sd, sd a hd, hd a sd. Dipende inoltre da fluttuazioni di qualità e quntità del segnale portante. I philips lo stesso sono così! Se vuoi una tv da record di zapping, non esiste più!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@bruasse 

Carissimo ho un xg95 da quasi 2 anni e senza l'aiuto di un tecnico UNIEURO son riuscito a capire dopo un paio d'ore   che schiacciando il tasto "OK" il cambio canale era molto più veloce.INCREDIBILE! Hai scoperto l'acqua calda! Forse il tecnico Sony cercava di spiegarti che non c'è una soluzione per velocizzare il cambio dei canali utilizzando SOLO il tasto degli stessi e in  questo probabilmente ha ragione lui non si puo velocizzare quindi il problema rimane e schiacciare "OK" non è una soluzione, oppure poteva anche essere un tecnico non preparato chi lo sa?.Carissimo.

Un saluto anche a te.