annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv KDL55W805B

profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

tv KDL55W805B

Buon giorno

ho acquistato il tv da circa 1 settimana e le problematiche sono molteplici

no riesco a far entrare in rete il tv con il pc samsung con s o windows 7 connesso tramite wi fi e non riesco a fare il mirror neanche con lo smatphone zopo 999 nonstante abbia scaricato app èer renderlo miracast mi date una mano

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa falcoeco ma non è che si capisce granchè di cosa non ti funzioni e/o cosa vorresti fare con il pc, sempre il mirroring? Con Win7 non è possibile, se non usando il WIDI di intel (ammesso che il tuo PC lo supporti).

Se ci dai qualche info in più forse riusciamo ad aiutarti. Sul mirroring in generale comunque non è facilissimo che funzioni...Ma non avrai mica comprato la TV solo per il mirroring, vero? :slight_smile:

profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

Grazie rooob

in realta' il mirroring lo ho in parte risolto, be si non ho comprato il tv solo per il mirroring, ma volevo renderlo versatile e in questo sony pecca molto.

mirroring con il pc ho capito che non posso farlo anche se non ho provato quello che mi hia indicato

lo smartphone e il tablet sono riuscito a collegarli , mentre in wi fi collegandolo con il mio pc nella riproduzione dei video , il problema e che si inceppava continuamente e sosno stato costretto a cablarlo

inoltre noto che il mio hd pieno di video animazioni , molti di questi file non riesce a riprodurli.

 

profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

Il mio pc non supporta il widi

posso acquistare un hardweare che lo renda operativo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non penso, WIDI ha requisiti abbastanza restrittivi da parte di Intel sia sulla scheda grafica che sulla scheda WIFI (ovviamente tutto a marchio Intel). Puoi eventualmente provare a vedere se con Miracast il tuo hardware è certificato su http://www.wi-fi.org/product-finder-results?sort_by=default&sort_order=desc&categories=1&subcategori... a quel punto devi passare a Windows 8.1....

 

PS puoi aggiungere i dati dello smartphone (che non conoscevo ...) e del tablet che hai collegato al thread in cui sto raccogliendo le esperienze di tutti? http://community.sony.it/t5/televisori/screen-mirroring-quali-device-funzionano-raccolta-esperienze/...

profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

Buona sera torno a scrivere o meglio a chiedere consigli a chi ne sa piu di me .....

Acclarato che riesco a fare lo screening mirror con tablet e smartphone , che ho cabalato con connessione LAN mettendola in rete con il pc, un samsung rc530 che non possiede una scheda di rete che mi permetta di fare il WI-di.

Il mio quesito ora è perche vedo il tv come un lettore mp3, e sopratutto non riesco a vedere dal pc l'hd che ho collegato al tv?

Perche la connessione bluthoot  che possiede il tv non interagisce ne con il pc ne con lo smarphone?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La connessione bluetooth del tv connette fondamentalmente solo mouse che io sappia. Per l'hdd pretendi troppo... il tv fa da client non da server!
profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

Ok grazie in effetti viene letta dagli altri device, ma non si accoppia.

Si in effetti pretendo molto , in realta è una cosa che mi avevano indicato fattibile con altri brand, ma a questo punto non ci credo molto......

Ne approfitto della tua esperienza io con il mio Samsung RC530 non riesco a fare il wi di la causa è della scheda di rete o della scheda grafica?

grazie

 

profile.country.IT.title
falcoeco
Membro

Inoltre a parte il windows media player per la lettura dei cataloghi multimediali che altra soluzione hai da consigliarmi.....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per WIDI deve essere tutto intel e certificato compatibile da loro (sia scheda grafica che WIFI) quest'ultima deve essere dual band per permettere l'apertura del canale WIFI direct su cui passa il flusso dati multimediale.

Per vedere i tuoi film/foto/musica sul TV da tuo PC, il prodotto migliore (per me) è serviio www.serviio.org : è gratis, veloce e ricco di funzionalità. La configurazione è abbastanza semplice ti consiglio solo di assegnare IP statici sia al PC che al TV.