annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tv in standby

profile.country.IT.title
Samilo.
Esploratore

Tv in standby

Salve a tutti, ho un problema con il mio fantastico KD55A1 che non riesco a risolvere, in pratica entra in standby dopo 10 minuti esatti, ma solo quando seleziono HDMI 1 dove ho collegato un dvr con uscita risoluzione 4K per la videosorveglianza mentre HDMI 2  e 3 dove sono collegati sky e soundbar nessun problema, ho già controllato tutto il timer la funzione eco ecc.. tutto è disabilitato ma continua ad andare in standby dopo 10 minuti esatti alla visione del dvr, qualcuno ha avuto questo tipo di problema e se per caso è stato risolto?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Che intendi per standby? Descrivi meglio cosa succede dopo 10 minuti.

profile.country.IT.title
Samilo.
Esploratore

La tv si spegne e sono costretto a riaccendere la TV con il telecomando

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Le possibili cause potrebbero essere tre.

 

  1. Il cavo che hai collegato sull'hdmi 1 tra il dvr e la tv ha un difetto e mette ogni tanto in cortocircuito l'alimentazione dell'hdmi che poi mette in cortocircuito l'alimentatore della tv spegnenodola (già successo ad altro utente).
  2. Il dvr ha un probema ed ogni 10 minuti mette in cortocircuito l'alimentazione dell'hdmi 1 mettendo in corto quella della tv spegnendola.
  3. Potrebbe essere un errore imprevedibile del collegamento cec tra tv e dvr tale per cui la tv si spegne come segno di protezione. In questo caso puoi acquistare un cavo hdmi cec-less (senza segnali cec) e provare.

 

profile.country.IT.title
Samilo.
Esploratore

Ti ringrazio per la celere risposta, proverò questa soluzione sperando di risolvere, anche se ho già sostituito il cavo hdmi 2 volte non considerando il cec, appena ho un po di tempo lo sostituisco e ti farò sapere comunque grazie.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Su amazon puoi comprare un adattatore che elimina i segnali cec.

profile.country.IT.title
Samilo.
Esploratore

Purtroppo anche con l'adattatore non-cec la tv entra sempre in standbay, grazie comunque se hai altre soluzioni fammi sapere.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Samilo. 

Scusa ma hai provato a collegarci qualcos'altroche so un lettore DVD o BD oppure invertendo i vari dispositivi tra le varie HDMI solo per vedere se il problema persiste? Magari è il DVR che ha problemi e tu pensi sia il TV.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Samilo. ti ho suggerito tre possibili soluzioni e tu ne hai provata una. Prova anche le altre due oltre al suggerimento che ti è stato dato da @sonysta .