annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV BRAVIA KD-49XE9005 - Sottotitoli bloccano riproduzione

profile.country.IT.title
Dreian
Esploratore

TV BRAVIA KD-49XE9005 - Sottotitoli bloccano riproduzione

Buongiorno,
Ho riscontrato questo problema con diversi film: carico su chiavetta un film 4K o 1080p in formato .mkv e la collego al mio Sony Bravia KD-49XE9005 per poter riprodurre il film sul televisore.
La riproduzione va bene fino al momento in cui compaiono i sottotitoli contenuti nel film mkv. A quel punto il film si stoppa sul frame in cui è comparso il sottotitolo, mentre invece nel contatore della riproduzione i secondi continuano a passare.
Se salto la scena che contiene sottotitoli il film riprende, per poi avere lo stesso problema al sottotitolo successivo.
Cè un modo per evitare tutto ciò?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Dreian

il problema potrebbe essere rappresentato proprio dal film in .mkv

magari non è codificato correttamente.

Hai provato a guardare lo stesso film da altre fonti magari via PC e non da chiavetta?...potrebbe anche essere legato al fatto che la riproduzione del film è veloce e il fatto di dover sincronizzare con file .srt crea problemi.

profile.country.IT.title
Dreian
Esploratore

"Hai provato a guardare lo stesso film da altre fonti magari via PC e non da chiavetta?"
Via PC in che senso? C'è un altro modo per collegare il pc oltre all' HDMI?
Su pc non ho mai avuto problemi di questo tipo, e di film con sottotitoli ne guardo molti visto che li guardo sempre in lingua originale.
Comunque a quanto pare la tv non da sempre questo problema, visto che ieri ho riprovato lo stesso film andando direttamente alla scena coi sottotitoli e questa volta hanno funzionato senza alcun problema, senza bloccare la riproduzione. Ma comunque mi era già successo tempo fa con un altro film 4K, quindi il problema si ripresenta sempre quando meno me lo aspetto ed è fastidioso. Non saprei davvero a cosa sia dovuto

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Potrebbe dipendere da molti fattori.

tipo di file non correttamente codificato, velocità dell'usb (intesa come chiavette da cui si riproduce), etc.

Puoi riprodurre contenuti anche da PC, io ad esempio ho installato Kodi e ho collegato PC e TV sulla stessa rete, quindi con PC acceso posso selezionare i contenuti tramite Kodi sul Tv e godermeli.