annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY BRAVIA KDL-32HX755

profile.country.IT.title
thecobaslid
Esploratore

SONY BRAVIA KDL-32HX755

Salve a tutti.

Ho sempre usato il KDL-32HX755 solo per guardare la TV.

In questo periodo di stop forzato a casa ho cominciato (dopo quasi 5 anni dall'acquisto) a verificare la funzioni interattive del tv, aiutandomi con i consigli trovati in questo forum.

Consultando il link https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32hx755/articles/00185493 non sono comunque riuscito a capire se sia un tv Android o no, dato che (almeno per me) le icone visualizzate nell'articolo sono simili tra di loro e, di conseguenza, non riesco a fare la differenza... 

Inoltre la connessione ad internet c'è... ma è lentissima, nonostante a casa mia ci sia la fibra Vodafone.

Opera è inutilizzabile.

Quando vado su Google tutto è lentissimo... ma che problema c'è?

Potete aiutarmi?

Grazie.

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

 che vorresti fare con il cavo USB? Anche fisicamente come pensi di collegarli visto che sono cablati allo stesso modo?

profile.country.IT.title
thecobaslid
Esploratore

O comprerò un adattatore...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al limite nel TV dovresti avere un Ingresso come quello nell'immagine:

 

CO115N.jpg

 

Il PC se è datato e non ha una HDMI avrà sicuramente questo tipo di Uscita Video, il problema è che per avere l'Audio ti servirà un cavo Jack <> Jack 3,5 mm dall'Uscita Cuffie del PC all'Ingresso Audio corrispondente a quello siglato PC IN.

La qualità sarà naturalmente Analogica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un adattatore di che tipo? La parola adattatore dice tutto e nulla, lascia perdere anche accrocchi vari va...

profile.country.IT.title
thecobaslid
Esploratore

Manolo scrive:

Ma hanno anche la stesa versione di connettore TV e PC, la USB-A, non c'è l'hai nemmeno un cavo così.

Lascia perdere...

 

Io ho solo cavi USB e HDMI.

Devo procurarmi un cavo USB-A?

Un adattatore da USB a HDMI?

O cos'altro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma di "lascia perdere" cosa non sono stato esplicitamente chiaro nello scrivere?

 

O VGA + Cavo Audio Jack oppure niente, se poi vuoi fare acquisti su Amazon di adattari così tanto per... Fai pure.

profile.country.IT.title
thecobaslid
Esploratore

Manolo... non so cosa ti faccia arrabbiare...

Se io fossi stato ferrato sull'argomento, non avrei scritto su questo forum...

Ho capito, lascio perdere tutto il resto.

Niente adattatori.

Grazie.

Ho appena provato il collegamento VGA: la schermata risulta ridotta, anche cambiando al minimo la risoluzione su pc.

A questo punto mi chiedo se il mio pc possa essere fornito di una porta HDMI. Chiederò ad un mio amico smanettone di pc.

Vi farò sapere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qui nessuno si arrabbia, ma sarai d'accordo con me spero che se continui a proporre soluzioni tue da "non ferrato" dopo che ti è stato risposto più volte che non puoi ottenere ciò che vuoi appari quantomeno poco rispettoso del tempo che ti è stato dedicato.

 

Con una Fire Stick TV di Amazon avresti risolto e bene già dalla prima risposta ottenuta.

 

Se il tuo PC ha una HDMI lo vedi perché uguale a quelle presenti nel TV.

profile.country.IT.title
thecobaslid
Esploratore

Ciao Manolo.

Io non propongo. Chiedo.

Prima di eseguire e basta, ho bisogno di capire anch'io (anche sbagliando). 

Se bacchettassi i miei alunni da subito perché non sanno o non hanno capito, non otterrei mai nulla. E, soprattutto, non li tratto con sufficienza per la loro ignoranza.

Credo che prima si debba dare gli strumenti e le nozioni agli altri, ad ampio spettro e chiaramente; poi ci si può anche ************

E' chiaro da tempo che la Fire Stick risolve tutto, ma io NON voglio il wifi. Avrò il diritto di risolvere il problema in base alle MIE esigenze e/o possibilità???

Quindi vi sto disturbando per cercare di capire quale altra soluzione sia possibile. Per me. Ovviamente, se c'è una soluzione.

Ad esempio: mi è sbocciata nel cervello l'idea di dotare il mio pc di ingresso HDMI, dato che il tv ce l'ha. Non sarebbe questa una buona soluzione?

Detto questo, non voglio essere irrispettoso del tempo che mi viene dedicato.

Anzi, grazie ancora di tutto.

Siete stati veramente molto utili.

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La parola che inizia per "inca" qui non scriverla comunque perché non è consentito.

Ti si aiuta volentieri ma se sei tu a proporre soluzioni ed a scrivere "provo comunque" quando ti viene detto che non serve farlo perché non porta a niente io se fossi un Professore un po' mi risentirsi.

 

Se hai un PC fisso che può ospitare una Scheda Grafica dotata di HDMI allora sei a posto.