Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti.
Ho sempre usato il KDL-32HX755 solo per guardare la TV.
In questo periodo di stop forzato a casa ho cominciato (dopo quasi 5 anni dall'acquisto) a verificare la funzioni interattive del tv, aiutandomi con i consigli trovati in questo forum.
Consultando il link https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32hx755/articles/00185493 non sono comunque riuscito a capire se sia un tv Android o no, dato che (almeno per me) le icone visualizzate nell'articolo sono simili tra di loro e, di conseguenza, non riesco a fare la differenza...
Inoltre la connessione ad internet c'è... ma è lentissima, nonostante a casa mia ci sia la fibra Vodafone.
Opera è inutilizzabile.
Quando vado su Google tutto è lentissimo... ma che problema c'è?
Potete aiutarmi?
Grazie.
Non è un Android TV e le funzionalità che potrebbero sfruttare Internet sono limitatissime, il TV è troppo datato e all'epoca la sezione SMART non era com'è oggi, inoltre molti Servizi presenti sono stati dismessi o non vengono più supportati per dispositivi meno recenti.
Se vuoi risolvere velocemente e con una spesa limitata puoi acquistare una Amazon Fire Stick TV (meglio in versione 4K anche se il tuo TV è solo FullHD in quanto maggiormente prestazionale), avrai così le Apps Android tranne però l'ecosistema Google.
Immaginavo.
Infatti mi sto già muovendo per aggiornare il tv...
Solo che, per mia deformazione, tendo ad usare sempre collegamenti via cavo, e, per questo mi butterò su un Android TV box. Anche se risolverò tutto comprando un bel megatelevisore Android al prossimo black friday.
A proposito: prima e dopo aver scritto su questo forum ho dato un'occhiata ai tv box... ce ne sono una miriade, e le recensioni su Amazon sono tutte diverse...
Certo, dipende dalle esperienze personali, ma credo di aver capito che:
1 - si tratta di fortuna;
2 - non ci sono vie di mezzo: o si spende poco o si spende tanto.
Che ne pensi?
Hai un consiglio su uno smart box affidabile a buon mercato?
Grazie Genius.
P.S. Il 'problema' è nato dal fatto che ho abboccato all'acquisto di Disney+ in preordine. Sul pc è ok. E che faccio... non mi attrezzo anche per la tv? Quindi ci vorrà non solo lo smart box, ma anche la nuova applicazione dedicata Disney+, non presente su nessun tv data la novità.
Evita un Box Android e acquista un cavo per il PC da collegare al TV dato che ami collegamenti via cavo.
I Box Android spesso sulla carta sembrano offrire molto ma alla fine l'esperienza d'uso tramite un TV è quella che è...
La Fire Stick d'accordo per il Wi-Fi ma sarebbe una scelta adatta per tamponare.
Beh se vuoi vedere disney+ puoi o seguire il consgilio di Manolo o acquistare una firestick dove poi installerai l'app che è disponibile su questa piattaforma. Sicuramente quest'ultima è più comoda visto che ti trasforma la tv in una smart tv a soli 29 euro!
Già suggerita ma sembra propenso al Box Android.
Grazie ragazzi. Davvero.
Oggi farò una prova collegando il pc alla tv, che ha ingressi USB e HDMI.
Vi terrò aggiornati.
Lascia perdere le USB, usa la HDMI che è un'uscita e non un Ingresso nel PC.
Porca miseria ragazzi... il mio pc ha tutto, tranne l'attacco HDMI... cacchio...
Il tv vecchio ce l'ha. Il pc recente, no!
Oggi proverò con la USB... tanto per vedere...
Ma hanno anche la stesa versione di connettore TV e PC, la USB-A, non c'è l'hai nemmeno un cavo così.
Lascia perdere...