Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ho acquistato un Sony Bravia AF9 55 pollici. Purtroppo però ho provato ad utilizzare il Chromecast tramite app sul mio iPad ma quando dalla app cerco di connettere il tv, lo stesso non viene trovato e sulla app mi appare un messaggio di errore. Come posso risolvere? Grazie.
È l’AF9, è di quest’anno! Comunque ho notato che con altre app funziona. A questo punto inizio a pensare che sia il tv ad avere dei blocchi per determinate app. Per la cronaca, non è affatto vero che non ci vuole l’app sul tv. Ho provato con YouTube dal device e mi apre YouTube sul tv. Netflix dal device mi apre Netflix sul tv. Quindi TV Cast dal device dovrebbe aprirmi TV Cast sul tv. Ma non succede...
Collegare l’app TV Cast dell’iPad a quella del TV! Credo di averlo già detto più volte. Comunque, non so perché, ho riprovato l’ennesima volta ed è partita. Spero non sia un caso e che non mi dia più problemi...
E come fai se devi inviare un link browser dove c’è un video o un film che ti interessano?
devi scaricare dallo store del i pad la app google home e poi entrare nel menù e scegliere trasmetti schermo...
Ecco appunto... Non si connette!
Prova con device Android
Ma quando fai partire il cast, il i pad vede la tv, nel senso se risulta nel elenco dispositivi?
Ci deve essere a monte una associazione tra tv e i pad. Altrimenti devi resettare tutto e rifare l'associazione. So che alcuni dispositivi non fanno la trasmissione schermo direttamente. Leggi guide CHROMECAST