annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Salvare e copiare file da Tv KD55X8505B

sarosergio
Esploratore

Salvare e copiare file da Tv KD55X8505B

Salve a tutti,

 

scusate la mia poca destrezza con il multimediale ma ho un piccolo ma insolvibile problema:

 

ho un hd recuperato da un vecchio pc  win/xp con dei file immagine e musicali che dovrei recuperare se possibile, in passato l'ho usato diverse volte alimentato e collegato con quei kit dove è compreso alimentatore e uscita sata/usb e tutto funzionava ok, purtroppo non ne ho fatto una copia e non se è successo qualche cosa alla directory dei file salvati, stà di fatto che sia su pc/xp o win seven e pure su mac osx di varie versioni vedo la dimensione e l'immagine disco proncipale ma non l'immagine della memoria successiva dove sono contenuti tutti i file,

 

però collegando tale disco alla mia KD55X8505B posso accedere a tutte le cartelle/sotto cartelle e tutti i file sono visibili correttamente, sia filmati, immagini jpg che musica, già da un po di tempo uso questo sistema senza problemi ma non trovo il sistema per poter copiare il contenuto in qualche altra memoria, anche collegando la Tv con cavo di rete non riesco a vederla sul mac, se qualche santo  avesse qualche dritta da propormi ne sarei veramente felice, su quel disco ho diverse scanerizzazioni e registrazioni imprigionate , se mi parte perdo tutto quanto.

 

grazie mille anticipatamente.

 

Sergio

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo è proprio poco chiaro:

 

"vedo la dimensione e l'immagine disco proncipale ma non l'immagine della memoria successiva dove sono contenuti tutti i file,".

Manolo



sarosergio
Esploratore

Ammetto di non aver usato un linguaggio da smanettone ma il concetto non è difficile,

 

solitamente una memoria ha la solita struttura ad albero dove in vetta c'è l'immagine principale per poi svilupparsi verso il basso con le sottostanti unità secondarie, dicevo appunto che sui vari pc e mac vedo l'immagine disco principale attivata con dimensione e nome, quella immediatamente inferiore risulta in tutti i casi non attiva e per questo non copiabile in nessuna maniera, allo stesso modo non è attivabile come risulta semplice fare con qualsiasi altra memoria,

 

con ogni probabilità il mio televisore salta sistematicamente i primi due passaggi e accede direttamente alle cartelle e sotto cartelle varie che avevo creato a suo tempo, credo che questo succeda  visto che dette cartelle e sotto cartelle sono ben visibili con nome corretto, sono attive e tutti i sui file di qualsiasi formato che sono all'interno sono perfettamente accessibili e utilizzabili ma non riesco a trovare un sistema per farne una copia su una delle periferiche  collegate al Tv ( chiavette e Hd ),

 

oggi ho riprovato a collegare il disco al mac, creare una partizione del disco esterno dedicato e crearvi una nuova immagine disco, si nota che l'utility disco ha fatto la copia completa di tutti i 320 gb provenienti  dal disco incriminato impiegandoci il tempo dovuto ma allo stesso tempo a replicato il problema, in pratica anche sulla nuova partizione mi ritrovo al punto di partenza, i soliti 320 gb ben allocati nella nuova posizione ma sena accesso ai file.

 

ciao e grazie del passaggio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, avevi diviso il disco per utilizzarlo anche in registrazione?

Manolo



sarosergio
Esploratore

Aspetta, andiamo per gradi che mi sa che c'è ancora un po' di confusione:

 

se mi chiedi se ho partizionato il disco per usarne una parte per le registrazioni magari ti riferisci al Hd che ho attualmente collegato al tv? se è così quel disco non entra nei miei problemi, quello funziona sia in registrazione che visualizzazione,

 

quello "incriminato" è un Hd sfilato dal pc che ho rottamato, è un 320 gb con uscita sata/usb e alimentato tramite il suo alimentatore, il suo contenuto risale ancora ai salvataggi fatti a suo tempo quando il suo ruolo era di seconda memoria sul pc e come dicevo è visibile sul tv ma non altrove, la mia richiesta era semplicemente se fosse possibile in qualche modo copiare/trasferire su hd o chiavetta collegata al tv, scusa se sono ripetitivo ma è solo per evitare malintesi.

 

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercavo di comprendere il perché della "visibilità" sul TV e non nei computers, questo perché il TV non consente ciò che chiedi.

Manolo



sarosergio
Esploratore

Si ma resta il fatto che quel disco non è visibile sui Win/Mac perchè ha con molta probabilità/sicuramente un buco ad inizio dati e non dato dalle caratteristiche del tv, di questo ne sono certo visto che un altro disco usato con le medesime procedure è visibile su tv e pure su Pc /mac,

 

diciamo che mi bastava una conferma certa che il sony esegue la sola lettura e nessun altra funzione, se così è continuerò a cercare la soluzione in campo computer.

 

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile: Rendi la cartella privata ?

http://www.uiciechi.it/osi/03helpexpress/04f_a_q/11varie/uhe00074.html

Manolo



sarosergio
Esploratore

Mi stai chiedendo se a suo tempo avessi impostato delle restrizioni per l'accesso a quelle cartelle?

 

certamente no, sono sempre dell'idea che nel disco ci sia una piccolissima parte corrotta all'inizio, cioè tra l'immagine principale del disco e le cartelle principali, difatti il sony riconosce la periferica collegata alla porta usb  ma poi passa direttamente alle quattro cartelle principali create a suo tempo, una volta li ai vari contenuti ovviamente ci si arriva senza alcuna difficoltà.

 

ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Me lo chiedevo, insolito che un TV possa dove un PC non può.

Manolo