annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ripristino dei dati di fabbrica...

Holden67
Membro

Ripristino dei dati di fabbrica...

Buongiorno a tutti,

ho un TV KDL-50W807C e poiché anch'io riscontro di tanto in tanto degli imputamenti temporanei del televisore (dell'ordine di una ventina di secondi) che non risponde al telecomando per poi riprendere a gestire i comandi come se niente fosse, ho pensato che, dopo aver installato l'ultimo aggiornamento FW del 12/04, potesse giovare un ripristino dei dati di fabbrica. Finora sono stato sempre restio a farlo sia perché il problema non era per me così rilevante sia perché non mi andava di perdere tempo a salvare e ridefinire tutte le impostazioni personalizzate da zero. Oggi però guardando la guida html sul sito dell'assistenza Sony http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/72479 leggo questi warning contraddittori:

 

All'inizio è scitto chiaramente in rosso:

 

IMPORTANTE: il ripristino dei dati di fabbrica eliminerà tutti i dati e le impostazioni della TV.

 

Alla fine è scritto altrettanto chiaramente:

 

IMPORTANTE: il ripristino dei dati di fabbrica non comporta la cancellazione delle impostazioni o delle app scaricate; ma il ripristino del software della TV.

 

Ma quindi le impostazioni personali, tipo i settaggi di immagine e suono non vengono modificati? Le applicazioni scaricate rimangono? Mi sembra strano. Propendo per la tesi che nell'ultimo IMPORTANTE si stessero riferendo solo al Reset (Ripristino) e non al factory reset (Ripristino dati di fabbrica).

 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai "dedotto" bene, il secondo "IMPORTANTE" è riferito al solo RESET.

Manolo