annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Proiettare su tv bravia film dal computer

adburat
Esploratore

Proiettare su tv bravia film dal computer

Quali caratteristiche deve avere un file video per essere trasmesso dal computer al tv? Moltissimi formati non vengono accettati e quello avi è un generico che a volte funziona altre volte no, a seconda delle singole impostazioni.

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

dipende dal TV, dalla sua compatibilità, quindi per avere una risposta dovresti inserirne la sigla esatta.

Un AVI è un formato contenitore, significa che al suo interno possono coesistere differeti Codec Audio Viodeo, alcune volte il file risulta riproducibile in quanto tutti i suoi parametri lo rendono compatibile con ciò che il TV può riprodurre, in caso contrario occorre tentare altre conversioni (spesso provandone più di una fino al raggiungimento del risultato voluto) o la riproduzione tramite una rete DLNA ed un Server DLNA come Serviio, in grado quest'ultimo di transcodificare il file stesso. Per le conversioni non si dovrebbe comunque "tirare a caso", ma esistono software in grado di ottimizzare il file che si otterrà a seconda del dispositivo sul quale lo si vorrà riprodurre.

Naturalmente non parliamo mai di materiale scaricato illegalmente dalle rete.

Manolo



adburat
Esploratore

Caro Manolo, ti ringrazio per la cortesia della risposta.

Quello che mi scrivi in piccola parte già lo conoscevo.

Quello che non conosco è il formato e le caretteristiche che deve avere il file per essere compatibile col mio TV.

Nella mia faciloneria non ho precisato il modello che possiedo:

è un Sony Bravia KDL-42W805A.

Ti ringrazio fin d'ora se sei a conoscenza dell'informazione che chiedo e avrai la cortesia di socializzare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

al link le informazioni che cerchi:

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/codeclist.html#5

Manolo



adburat
Esploratore

Mamma mia! Eri in agguato al computer? ;-)))

Grazie.

Adesso mi metto subito al lavoro per convrtire i documenti video che non funzionavano e... tocchiamo ferro.

Ti terrò informato.

Ancora grazie e buona notte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più o meno... :wink:

Fai sapere e notte anche a te.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad ogni modo, usando il software Serviio (Server DLNA) non dovrai probabilmente convertire nulla, o "se ne occuperà" lui stesso, se i video sono nel computer puoi provare:

http://serviio.org/download

Manolo