annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi TV Sony dopo aggiornamento A Android 7

profile.country.IT.title
giranma1
Esploratore

Problemi TV Sony dopo aggiornamento A Android 7

Buongiorno a tutti

avete avuto problemi dopo aggiornamento a Android 7?

il mio TV (Sony 65XE93 acquistato a marzo 2017)  è diventato lentissimo muovendosi nei menù, il telecomando il più delle volte si blocca, l'audio della soundbar che prima in automatico si accendeva all'accensione del TV ora deve essere comandato dal telecomando specifico della soundbar.

e, problema peggiore di tutti, quando si vuole spegnerlo,  il TV si riaccende subito continuamente ed è impossibile spegnerlo sia con telecomando che con comandi dietro pannello. Ogni volta devo staccare spina (peraltro il TV è appeso per cui immaginate le difficoltá..)

l'assistenza Sony mi ha mandato modalità per ripristinare ma dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato e sono tuttora in attesa di risposta da  parte dell'assistenza alla mia nuova mail.

qualcuno di voi ha il mio stesso problema per caso?

Grazie per la discussione

buona giornata

marco

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Per "ripristinare" intendi "ripristinare i valori ai dati di fabbrica"? Dove poi devi riconfigurare la tv da zero? Perchè se non lo hai fatto ti consiglio di farlo subito. E poi installare solo app sicure (niente app di VPN per dirne una. A me creano sempre riavvii. Solo roba come Spotify, Plex, RaiPlay e via dicendo). Di solito sono contrario a buttarmi su quella procedura, ma a volte diventa la soluzione più immediata. Ho appena fatto un ripristino pure io per problematiche diverse.

Comunque, per quanto riguarda la sounbar magari prova ad andarenel menu Bravia Sync (Impostazioni/Ingressi Esterni/Elenco dispositivi). Verifica che sia tutto attivo (e in caso contrario attiva tutto) e poi seleziona Bravia Sync e da li dai `"Attiva" a tutti i dispositivi compatibili (tra cui dovrebbe apparire la tua soundbar).

Ti metto anche un paio di screenshot:

Bravia_2017-07 03_11.16.34.png

E questa è la lista dispositivi (la PS4 è in standby mentre la PS3 è spenta eppure li vede). Ovviamente la tua sarà diversa:

Bravia_2017-07 03_11.16.42.png

Per i riavvi, se continuano, ti consiglierei anche di provare a scollegare dall'HDMI la soundbar, lasciarla così per un paio di giorni e vedere se capitano ancora. Se hai dispositivi USB scollega subito pure quelli, soprattutto se ne usi uno per la estensione della memoria (in certi casi creano un macello. A me sicuramente. Ri-testato ieri dopo il riprisitino).

Se invece dopo un ripristino, dispositivi scollegati, ecc continua a riavviarsi, mi sa che l'unica è portarla in assistenza. Sempre che non sia una bug super critica del sistema operativo.

Comunque la UI lenta è lenta. E per quanto mi riguarda a volte, anche se abbastanza raramente, mi si blocca per circa un minuto (volume, impostazioni, ecc).

profile.country.IT.title
giranma1
Esploratore

Grazie per la cortese risposta

si intendevo ripristinare come uscito da fabbrica.

purtroppo mantiene il nuovo aggiornamento 7

fino all'aggiornamento era tutto perfetto, anzi mi stupivo quasi della velocità dei comandi e dei menu

Non scarico nulla, nessuna app. Solo l'aggiornamento 

grazie infinite

attendo assistenza a domicilio

buona giornata

marco

profile.country.IT.title
cristian233
Membro

ciao come hai risolto?