annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi lentezza KDL50W805BBI

frvalle16
Esploratore

Problemi lentezza KDL50W805BBI

Ciao,

 

ho un KDL50W805BBI, e ne sono sempre stato soddisfatto, se non per dei problemi di lentezza che inizialmente ritenevo potessero essere dovuti alla "scarsa maturità" del prodotto, ma che adesso iniziano a preoccuparmi...

 

In pratica quando accendo il tv, il telecomando sembra non rispondere per almeno 30/60 secondi! Dopo aver installato qualche aggiornamento adesso sono in grado di aumentare/diminuire canale e volume, ma sempre con 2/3 secondi di delay per ogni pressione del tasto. Nulla da fare invece per i tasti numerici e altri.

 

Medesima cosa accade quando provo ad accedere ai menù, o a visualizzare dei video da HD.

 

In negozio mi dissero che era un problema noto e che l'avrebbero di certo risolto con qualche aggiornamento software, ma sinceramente mi sembra davvero esagerato dover aspettare tutto questo tempo... l'altro giorno ho acceso la tv di primo pomeriggio e ci ho messo almeno 30 secondi per abbassare il volume, svegliando nel mentre tutto il vicinato...

 

Qualcuno di voi mi sa consigliare come procedere, o se può trattarsi di un problema della TV?

 

Attualmente la TV è attaccata a parete, quindi vorrei evitare di portarla in assistenza, ma se è necessario lo farei...

 

Grazie e ciao,

Francesco

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema che segnali l'ho già sentito, non ti so dire se è comune a tutti i TV di quella serie o dipende dagli apparti che hai collegato al tuo. Il mio W8 del 2013 dopo 4/5 secondi già risponde ai comandi (seppure un pò lentamente) nonostante ci siano collegati rete, impianto HT e HDD registrazione (che vengono attivati con relativi messaggi in sequenza).

Ho provato a chiedere anche a livello internazionale vediamo se mi danno un feedback e te lo giro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi puoi indicare la release di FW che hai in questo momento?

Grazie

frvalle16
Esploratore

Ciao rooobb,

 

grazie mille per il tuo interessamento. Il firmware attualmente installato è il PKG2.303EUB

Anche io ho collegato HT e HDD, ma non so quanto possa avere a che fare con questi ritardi... Spero davvero di riuscire a risolvere, perché mi sembra una cosa talmente assurda... 😞

 

Grazie e ciao,

Francesco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Francesco,

mi dicono che l'ultimo firmware ha qualche problema ed è atteso un nuovo aggiornamento, anche se da come dici il problmea ce lo avevi anche prima. Hai già provato a fare un reset ai valori di fabbrica per vedere se ottieni qualche miglioramento? Attenzione che perdi tutti i settaggi, segnateli...

frvalle16
Esploratore

Ciao rooobb, proverò a resettarlo... speriamo di risolvere! Grazie, Francesco
frvalle16
Esploratore

Ciao,

 

ho provato con il reset delle impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Volevo provare a disabilitare l'avvio automatico delle app (ad esempio quella di Infinity che mi compare appena accedo ai canali Mediaset), ma non so come fare. Non vorrei fosse quello che rallenta l'accensione.

 

Mi sapete aiutare?

 

Grazie e ciao,

Francesco

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello che vedi di infinity sono i servizi interattivi che puoi disabilitare dal menu Digitale. Ma non penso sia quello che ti rallenta l'accensione (e comunque puoi provare accendendo il TV su un canale che non li supporta tipo Cielo)
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


frvalle16 ha scritto:

Ciao,

 

ho provato con il reset delle impostazioni di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Volevo provare a disabilitare l'avvio automatico delle app (ad esempio quella di Infinity che mi compare appena accedo ai canali Mediaset), ma non so come fare. Non vorrei fosse quello che rallenta l'accensione.

 

Mi sapete aiutare?

 

Grazie e ciao,

Francesco


Ciao, anche il mio EX653 ritarda all'accensione, ma siamo al limite di 15/20 secondi avendo anche collegata una penna USB, prova ad accenderlo con tutti i dispositivi scollegati :question:


Simone