annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema streaming Bravia A8

profile.country.IT.title
pepromano
Nuovo

Problema streaming Bravia A8

Salve a tutti,

 

Sono da 2 mesi possessore di un Bravia KD55A8, fino a qualche settimana fa non ho avuto problemi di nessun tipo, finchè accade una cosa stranissima con lo streaming di contenuti audiovisivi su Prime Video, DAZN, Youtube e Disney +. Riproducendo qualsiasi film o video da queste piattaforme l’audio scompare e il video va a scatti.

Ho provato a riprodurre anche su Netflix e questo problema non si presenta.

 

Ho provato a spegnere la tv ed ad aggiornare il firmware ma il problema si ripete sempre e solo con quelle applicazioni.

 

Ho trovato altri thread simili ma nessuno portava ad una soluzione effettiva.

 

La mia connessione va bene e, se dovesse servire, ho collegato la tv ad Alexa e Homekit.

 

Qualcuno ha avuto problemi simili e/o conosce una soluzione per ovviare questo problema?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pepromano 

Allora, primo consiglio Riavvia Android...a tv accesa tieni premuto il tasto d'accensione finchè non appare "riavvia" provalo e se non funziona stacca la spina per qualche minuto...il TV è collegato WIFI o con cavo? Hai provato a riavviare il router? Se tutto questo non funziona e hai fatto un aggiornamento non rimane che il reset alle impostazioni di fabbrica.

profile.country.IT.title
Echoes83
Esploratore

Anche io su AF9 ho questo problema da un pò, è un problema esclusivo di Sony, se mi collego alle app passando per SKY Q non ho problemi di fluidità, credo PURTROPPO, che sia un problema del processore SONY abbastanza scadente, fai la prova collegandoti con un altro dispositivo a parità di connessione e vedrai che è come ti dico io

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Echoes83 mi dispiace contraddirti ma sul mio XE90 che ha un processore più loffio del tuo tutti gli streaming netflix, amazon prime, disney etc etc girano fluidi. Quindi mi sa che non avete configurato al meglio le vostre tv o più probabile avete problemi di rete wifi.

profile.country.IT.title
Echoes83
Esploratore

Ho la tv da 1 anno e mezzo e ultimamente da questo problema sia con DAZN che con NETFLIX, se mi collego con SKY Q non ho problemi questo significa che il problema lo crea SONY AL 101%

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Echoes83 

Mi dispiace contraddirti ho un XG95 da maggio dell'anno scorso,che anche se LCD ha la stessa elettronica del tuo e di loffio non ha proprio niente...ho anch'io sky Q e tranne Disney+  ho tutto il resto e non trovo nessuna differenza di fluidità tra il SAT e il TV.

profile.country.IT.title
Echoes83
Esploratore

Guarda dispiace più a me perchè ho una connessione a un giga e solo collegandomi direttamente da sony tv ho questi problemi da qualche mese, problemi che non avevo prima, il problema è oggettivo della Sony e nel web ho letto che lo hanno in diversi

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Echoes83 oggi è il primo dell'anno e voglio essere buono 🙂...però scusa ma se tu sei convinto che la tua tv sony è scarsa, che ha dei problemi "congeniti", cosa scrivi a fare quì 🙂? Hai già la convinzione in tasca a che prò quindi? Non ti è passato mai in mente invece che ti stai sbagliando!

profile.country.IT.title
Echoes83
Esploratore

Scrivo per cercare di rislvere il problema ma leggendo ho notato che è un difetto sony che hanno diversi e senza soluzione, leggo solo le solite ******** cavo lan wi fi riavvio etc che non cambiano nulla, e si sony come livello smart è scarsa perché passando x sky q non ho problemi nemmeno x pc  tablet o altro, speravo di trovare risposte più utili del solito stacca attacca

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Echoes83 

Che sia un problema oggettivo di Sony lo dici tu pensa che io ho fibra fastweb a 100mb ...ho avuto qualche problemino con DAZN quando avevo la vecchia, vecchissima fibra a 10mb una volta cambiata fila tutto liscio come l'olio...si qualcuno ha provato a lamentarsi ma non mi pare questa gran folla...poi cosa significa "da qualche mese" prima andava tutto bene?