annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema (risolto) con KD55X805B - Spero sia di aiuto per altri

profile.country.IT.title
Schummy1driving
Esploratore

Problema (risolto) con KD55X805B - Spero sia di aiuto per altri

Ciao a tutti,

scrivo solo per riportare come ho risolto un problema che mi ha fatto, letteralmente, sudare freddo.

Ieri sera, il televisore (un mese di vita) ha cominciato a non rispondere più agli imput del telecomando: Si spegneva, si riaccendeva e il led anteriore lampeggiava, per 8 volte. Leggendo su internet proponevano svariate soluzioni. Tra queste:

  • Staccare la spina per più di 5 minuti
  • Resettare il televisore
  • Reinstallare tramite USB il firmware
  • Cambiare scheda (intervento fisico)

Ho provato la prima soluzione (staccare la spina) senza soluzione.

La seconda ipotesi ha dato frutti migliori: Resettando il televisore (tenendo premuta la freccia in su sul telecomando e tenendo premuto -contemporaneamente- il tasto spegnimento presente sul televisore) sono riuscito a farlo ripartire. Purtroppo, quando mi si chiedevano le impostazioni internet si ribloccava tutto, rendendo l'utilizzo del televisore impossibile.

Alla fine, con un colpo di fortuna, mi sono ricordato che, durante il pomeriggio, avevo effettuato degli interventi sulla rete locale di casa mia\negiozio. In pratica avevo aggiunto delle apparecchiature che necessitavano di IP statici. Senza rendermene conto sono andato a selezionare degli IP che rientravano nel range di IP forniti automaticamente dal router tramite DHCP...

In parole povere ho dato lo stesso IP che il router assegnava automaticamente al televisore.

Cambiando i vari IP e configurando la connessione rete del televisore manualmente ho risolto il problema.

 

Spero possa essere d'aiuto per qualcuno visto i brutti momenti che ho passato ieri sera :grin:

 

Luca

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, grazie e benvenuto,

qualora si presentassero situazioni simili se non come soluzione sarà sicuramente un spunto (spero per molti) per cercarne meglio una senza sottovalutare o non considerare qualcosa.

Manolo



profile.country.IT.title
Schummy1driving
Esploratore

Lo spero pure io. Certo, è una situazione un pò particolare. 

Non nego che ho impiegato un pò di tempo prima di arrivare alla deduzione.

Però, visto che internet e i forum servono anche per questo, mi sembrava doveroso segnalare la cosa :slight_smile:

 

PS: Grazie per il benvenuto! :slight_smile:

 

Luca

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Luca e grazie per la condivisione. A beneficio tuo e di tutti gli 8 lampeggi del TV sono l'unico segnale di errore di tipo "soft" legati prevalentemente ad errori di rete. In tutti gli altri casi il lampeggio del led di colore rosso indica un errore hardware che solo l'assistenza può diagnosticare e risolvere.