Condividi la tua esperienza!
Se selezioni satelliti preferiti ti fa scegliere tivúsat? Se si, dovrebbero essere già impostati i parametri che ti ho elencato, andando avanti con la ricerca dovrebbe darti l'elenco di tutti i programmi, però, non avendo la Cam, nei programmi che aderiscono al tivúsat ti dovrebbe apparire la schermata nera che ti notifica programma criptato, inserire scheda. Ma gli altri programmi che sono sintonizzati con lo stesso segnale ma liberi, dovresti vederli. Se non funziona così prova ad inserire i parametri che ti ho elencato su generici e verifica se va. Altra soluzione è cercare qualche altro segnale dove vedrai sempre i programmi italiani insieme ad altri ma l'unica pecca che tali programmi (italiani) non li troverai memorizzati in ordine ma sparsi per vari canali, esempio la RAI 1 non la troverai sull'uno, can5 sul 5 e così via ma magari li trovi più avanti. Spero di essere chiaro. Altra domanda, la parabola è esposta su hotbird o astra? Io ce l'ho su hotbird, nel caso in cui la tua sia su astra ovvio che non funzioneranno.
Sai che tipo di impianto hai?
Se non lo sai per favore vai nel menù del decoder di sky sotto impianto e mi diresti i parametri che hai impostato per Sky?
Grazie
Ciao
Allora, nel menù configura - impianto vedo scritto : tipo impianto SCR; tipo abitazione Singola ; canale porta 1 - 1; canale porta 2 -3!
Ho provato a collegare il cavo sia su Main che Sub nel retro del televisore ma niente, nessun canale!
Ciao, ho avuto modo di informarmi con un amico che ha sky, e l'installatore gli ha direzionato la parabola su astra per i canali in HD. Potrebbe essere questo il tuo problema?
Perfetto, quanti cavi di discesa hai?
Quanti di questi sono collegati al decoder di Sky (da quanto scrivi sopra sono due cavi entrambi collegati al MySky)?
Se confermi questa configurazione, immagino che tu stia staccando un cavo dal MySky per provare la sintonizzazione sulla TV.
Segui questa guida :
https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627
ovviamente avendo un solo cavo devi sapere quale dei due stacchi dal MySky e utilizzare la relativa banda quando configuri la TV.
Se hai bisogno chiedi.
Ciao
Questo non lo so, io non ho sky e non sono bene informato, infatti ho chiesto ad un mio amico. Comunque provare non costa nulla, inserisci i parametri di astra o segui le istruzioni di msgnao.
Se non configuri la TV come da guida che ti ho linkato, con un impianto SCR non prenderai mai nulla, a prescindere dal satellite su cui punta la tua parabola.
Ciao