annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Niente BT/WiFi su Sony KD-55XG8596 e MAC address 02:00:00:00:00:00

profile.country.IT.title
etoy.00
Esploratore

Niente BT/WiFi su Sony KD-55XG8596 e MAC address 02:00:00:00:00:00

Salve,

ho acquistato da qualche mese questa TV ed ho avuto sin da subito alcuni problemi.

 

Da un momento all'altro hanno smesso di funzionare il BT e la WiFi, se vado in informazioni/stato posso vedere che il mac address è mancante, risulta infatti essere un generico 02:00:00:00:00:00 al posto del suo autentico.

 

Provando ad attivare il BT, lo switch "finge" di attivarsi ma tornando indietro e rientrando nella stessa schermata vedo che è tornato su "off". Stessa cosa per il WiFi, però quest'ultimo non si attiva affatto.

 

Ho provato più volte a ripristinare da zero la TV ma nonostante venga cancellato l'intero contenuto della memoria interna, già all'installazione iniziale andando a cercare le reti wifi mi spunta fuori un messaggio di errore, collegando il cavo LAN funziona tutto.

 

Ho già dovuto mandare la TV in assistenza una volta per lo stesso motivo, a detta loro semplicemente effettuando un aggiornamento con una versione firmware successiva si è probabilmente andato a riscrivere i files di sistema corrotti ed il problema è svanito. Mi hanno riconsegnato la TV effettivamente funzionante (mac address corretto, wifi e bt perfetti). Da ciò ne deduco che il problema fosse solamente software?

 

Dopo questo episodio è andato tutto bene per qualche tempo, compreso l'aggiornamento a Pie di fine gennaio. La scorsa settimana il problema si è ripresentato, stesso MAC address assente, di nuovo niente BT/WiFi. E' assurdo che si vada a corrompere qualche file di sistema che normalmente dovrebbe essere in sola lettura. Il problema è che ora durante la quarantena non ho modo di mandare la TV nuovamente in assistenza e comunque preferirei evitare di rimanere senza vista la permanenza forzata in casa per chissà quanto altro tempo. Però ho dovuto ingegnarmi col cavo LAN, il telecomando funziona solo tramite infrarossi e senza comando vocale, non posso più utilizzare le cuffie Bluetooth nè altre funzioni abbinate ad esso.

 

Come detto ho già provato a ripristinare il sistema più volte senza risolvere nulla. Ho già l'ultima versione firmware esistente, cioè la 6.3598 per cui non ho neanche modo di forzare un aggiornamento, se provo a farlo mi dice che il sistema è già aggiornato. Avete qualche idea da suggerirmi?

 

Sul TV precedente, anch'esso Sony Android (KDL-50W808C) c'era una procedura per forzare l'aggiornamento mettendo due volte il firmware in due cartelle differenti ma la struttura dei files era differente (file PKG) mentre su questa nuova c'è un file ZIP e la vecchia procedura non funziona più. Scusate il messaggio lungo ma ho voluto spiegare al meglio la mia situazione. Grazie per aver letto fin qua, spero che a qualcuno venga qualche colpo di genio per venirne a capo in qualche modo, io credo di aver esaurito le idee.

 

Saluti
Michele

Tag (4)
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
etoy.00
Esploratore

purtroppo i mezzi a disposizione sono limitati, se solo ci fosse un modo per sovrascrivere il firmware..

 

@Flamerone si ho provato più volte anche il ripristino coi tasti posteriori e la luce verde ma purtroppo il risultato non cambia.