annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix meglio la app delle Android tv o quella di Xbox One?

profile.country.IT.title
pompeo815
Esploratore

Netflix meglio la app delle Android tv o quella di Xbox One?

Salve,

ma i possessori di Xbox One S o X dove guardano Netflix? Da tv o da console. È una mia impressione o sulla console si vede meglio? Parlo di hdr perché la One ha il problema dell hdr bloccato su tutte le serie. Anche Amazon video mi pare sia migliore su One. Poi non so se capita anche a voi ma sulla app del mio 55x8509c la serie L’altra Grace ha problemi di visione nelle scene scure. Tipo nebbia a intermittenza. Cosa che sulla console non succede 

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Non posseggo alcuna Xbox, ma pare che ci sia una bug nella decodifica HDR in Android delle nostre TV con SoC Mediatek (così almeno dice un utente molto esperto nel sito UK) e visti certi risultati non mi sorprenderebbe.

 

Poi in genere le console hanno CPU molto più potenti di questi televisori, molta più RAM, quindi l'esperienza (specie con Amazon Video) è in generale superiore (a parità di risoluzione). Non foss'altro che uno può alzare il volume senza che l'audio distorga (il dramma di Amazon Video, che ha il volume che a volte singhiozza anche senza toccare nulla), oppure andare avanti e indietro di diversi secondi senza buffering. I video vengono decodificati dalla console, e quindi se c'è una bug nei decoder HDR questa viene bypassata.

 

Però alla fine, come sempre dipende.. Se hai i settaggi Immagine giusti per l'HDMI della Xbox e un po' sballati per le app della TV o viceversa, cambia come dal giorno alla notte.