annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55XD8599: l'uscita optical out sembra non funzionare (per amplificazione BOSE)

RISOLTO
profile.country.IT.title
EmanueleMori
Esploratore

KD-55XD8599: l'uscita optical out sembra non funzionare (per amplificazione BOSE)

Ciao! Ho un sistema Bose per amplificare il suono del televisore. Sul vecchio (e piccolissimi in confronto) Lg funzionava senza problemi, oggi lo attacco al modello in oggetto ma non funziona. Ho provato anche a cambiare il cavo ottico ma senza successo.

Purtroppo non ci sono porte analogiche per usare i classici cavetti rosso/bianco quindi al momento sono impossibilitato all'utilizzo.

 

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@aldoria44 ma l'audio ti esce meno forte dal TV in quale caso? Nelle normali trasmissioni stereo o sui canali HD quando trasmettono in Dolby Digital? sul mio succede nel secondo caso (ma io ho una soundbar 3.1... magari si comporta diversamente) però poi alzando l'audio è tutta un'altra storia (rispetto al 2.0)

aldoria44
Membro

@rooobb esce meno forte nelle normali trasmissioni in SD. In HD non ho ci ho fatto caso, ma se non erro non cambia molto. Certo, alzando l'audio la differenza si sente eccome. E', appunto, semplicemente una differenza di volume: basso nei canali digitali terrestri, alto in tutte le altre fonti.

Per fare un esempio pratico: se guardo un film il mio 5.1 può stare tranquillamente a volume "9", "10". Se cambio al digitale terrestre devo aumentare almeno a "17", "18", per ottenere più o meno la stessa potenza.

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so se ci puoi fare qualcosa ..... non mi ricordo dove ma ci dovrebbe essere un'opzione per alzare di default il livello audio prova a cercare anche tu nei vari menu....