annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA - 65W859C

profile.country.it_IT.title
fabiogaleotti
Esploratore

DLNA - 65W859C

Ciao a tutti,

forse qualcuno potrà aiutarmi.

I problemi che riscontro sono:

1-lentezza nel caricamento dei file video condivisi dal PC usando l'applicazione video del bravia (come server DLNA uso WMP-Windows10).

2-dopo aver caricato la lista spesso l'applicazione si riavvia dopo circa 70 file video scorsi rapidamente col telecomando (sia in musica e video anche se è una cosa che fa solo con i file del PC e non con quelli sull'hard disk collegato al router).

3-infine l'elenco dei file video è mostrato sulla base del titolo e non su quella del nome file. C'è modo di correggere il tipo di visualizzazione?

La mia ipotesi è che sia qualche problema legato alle impostazioni di rete del PC ma non ho più idee per provare a risolvere.

La funzione cast da windows funziona bene. Il mio problema è proprio legato ai refresh delle cartelle video condivisi da pC a TV.

Grazie per qualsiasi tipo di consiglio.

Fabio 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

forse è più un problema di velocità della rete domestica, quindi la mia ipotesi è che possa trattarsi di un Router non troppo veloce.

Per la visualizzazione, nulla tramie tasto DISCOVER? (per le opzioni).

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Wmp come server dlna è scarso... prova serviio
fabiogaleotti
Esploratore

Buongiorno, non credo sia un problema di router anche perché la comunicazione tra router (Fritzbox) e TV è ottima e l'hard disk collegato ​USB al router è visto dalla tv ottimamente. Il problema è tra il PC ed il router oppure tra il PC e la TV. Forse è davvero un problema di gestione del server DLNA da parte di Windows media player.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo con @rooobb su Serviio, ma perdonami:

"lentezza nel caricamento dei file video condivisi dal PC"

ho parlato di velocità nella rete domestica non ho affermato che il Router non funzioni regolarmente.

Vedi, una Fiat 500 può funzionare regolarmente, tu ti lamenti del fatto che impieghi troppo per andare da Roma a Milano con la Fiat ed io ti suggerisco un'auto più veloce, tu di risposta mi scrivi che l'auto che hai ora funziona e che quindi non è un problema di quest'ultima.

Se Serviio non risolverà la situazione (potrebbe in quanto la sua gestione dei flussi multimediali sarà sicuramente migliore rispetto a WMP) l'unica soluzion è tentare collegando i dispositivi via cavo per verificare i limiti della rete (probabilmente presenti solo in Wi-Fi). Se questa prova verrà "superata" potrai pensare all'acquisto di una coppia di adattatori Powerline (internet su rete elettrica).

Manolo

fabiogaleotti
Esploratore

Grazie Manolo, proverò cambiando tipo di server DLNA. Quello che intendevo dire è che da router a TV tutto regolare (via wifi) mentre da PC a TV riscontro dei problemi ed il PC è collegato al router via cavo. Ho supposto quindi che non sia un problema di rete wi-fi ma bensì un problema legato al PC oppure alla combinazione PC/router o ancora PC/TV. Se cambiando software DLNA risolvo allora siamo a posto. Grazie ancora sinceramente. Mi sembra solo strano che WMP gestisca così male la funzionalità server. Fabio ​
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse anche il solo cavo di rete utilizzato, comunque fai sapere.

Manolo