annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dispositivo wireless x tv 46EX720

Rinods1980
Nuovo

Dispositivo wireless x tv 46EX720

Ciao 

Vorrei sapere dove posso acquistare e eventualmente il codice per un dispositivo wireless compatibile x televisione  46EX420.

Devo collegare il tv al Wi Fi di casa.

  • Grazie Rino
13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

nel corpo delmessaggio hai scritto EX420 ma ilmodello esatto è quello nell'oggetto ovvero l'EX720.

 

Veniamo a noi, il Dongle opzionale LAN wireless USB sarebbe il UWA-BR100, ma fossi in te valuterei bene l'acquisto (anche perché immagino che oggi non sia facilmente reperibile) in quanto le possibilità restituite dal TV per ciò che riguarada Internet sono limitate.

Cosa vorresti ottenere dalla connessione? Oppure il TV è già connesso, ti trovi bene e vorresti solo collegarlo via Wi-Fi?

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Secondo me converrebbe comprare qualche adattoatore universale tipo netgear wnce2001 o tp-link TL-WR702n (ho sparato due dispositivi a caso ma ogni marca ne produce uno) in modo che se il tv per qualche motivo venisse a mancare questo lo puoi riutilizzare...

Naturalmente il dispositivo in questione dovrebbe essere allineato alla velocità massima che permette il tuo router del quale non fai menzione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Zangi78@Rinods1980, mi spiace ma il TV non accetta altro che il UWA-BR100.

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

mhhmhmmhhm ........ non mi risulta.

I dispositivi che ti ho elencato vengono collegati al tv tramite cavo ethernet e non usb.

Forniscono quindi un indirizzo ip al tv e non vogliono nessun driver installato.Sono trasparenti al tv.

Il tv non sa se l'ip gli viene dato dal router o da un access point...

Non sò se posso mettere un link a un'asta per farti capire.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Zangi78, come non detto allora, non avevo verificato le sigle dei dispositivi in questione ed ho pensato a Dongle USB, che il TV non accetterebbe.

Resta valido quanto ti ho però scritto su ciò che vorresti ottenere dal TV e dalla connessione, la spesa anche se minima potrebbe non essere giustificata.

Manolo



profile.country.IT.title
Zangi78
Membro

Il primo che gli ho consigliato costa 22 euro quindi non credo sia una spesa così onerosa...

Mi risulta che comunque ci siano dongle usb compatibili di concorrenza.

Comunque sei un antipatico......non ti fidi mica mai di quello che dico!!! (scherzo eh!!!)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Comunque sei un antipatico......non ti fidi mica mai di quello che dico!!!"

 

Ci puoi scommettere... -)

 

Dongle USB compatibili davvero non che io sappia, non è mai stato possibile utilizzare un qualsiasi adattatore USB.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Io andrei più su un chromecast.... 35 euro e hai una piattaforma smart aggiunta al tv oltre al Wi-Fi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra i due litiganti... L'idea è sicuramente la migliore in quanto davvero il TV in oggetto può poco autonomamente lato Internet.

Manolo