annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare iPhone X con Sony XF90

profile.country.IT.title
whitenick
Esploratore

Collegare iPhone X con Sony XF90

Buongiorno a tutti, a TV acceso e con Wi-Fi attivo su iPhone vorrei poter trasmettere quello che vedo sullo schermo del telefono alla TV. Ho provato con Google Home da iPhone ma non mi vede la televisione come dispositivo Chromecast. Il modello XF90 ha il Direct di cui si parla in altri articoli e che sembrerebbe poter collegare direttamente Sony a iPhone ? Non sto riuscendo a connettere questi due dispositivi, qualcuno mi sa spiegare i passi da seguire ? Grazie in anticipo !!

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Apple ha un protocollo proprietario per la trasmissione che è supportato nativamente solo da dispositivi Apple. Su Android tv ci sono app che lo implementano. Io uso airscreen
profile.country.IT.title
whitenick
Esploratore

AirScreen come applicazione da installare sulla TV ? Perchè stavo cercando anche di seguire i passi indcati qui

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00015505

ma già solo il punto 2 mette in crisi, è proprio la connessione iPhone - Sony TV che mi è difficile da impostare. Forse è necessario che entrambi siano connessi ad un router di casa ?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

si la app è da installare su tv da playstore ed è free con alcune limitazioni.

il collegamento wifidirect serve solo se non hai un router e OVVIAMENTE i due device devono stare sulla stessa rete