annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegamaneto via cavo ethernet tramite router tra pc e tv

aliace
Nuovo

Collegamaneto via cavo ethernet tramite router tra pc e tv

Salve a tutti,volevo chiedervi come mai e perche all'inizio avevo collegato il mio televisore sony 46w905 al pc tramite cavo di rete sul router fastweb e vedevo i file presenti nella sezione multimediale come video,foto ecc...adessoe da un pò che il televisore nella sezione dispositivi connessi non vede proprio più il PC!!!

Potete aiutarmi sto impazzendo!!

grazie mille!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il tuo PC con che sw mette a disposizione i file al TV? PC e TV hanno indirizzo IP fisso o automatico via DHCP?

Una ipotesi potrebbe essere che hai raggiunto il numero massimo di server gestibili dal TV dovuto al fatto che il server cambiando indirizzo ogni volta viene identificato con nuovo ogni volta....

aliace
Nuovo

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> body { font-family: "Calibri","Slate Pro","sans-serif"; color:#262626 }
Il Sì del PC e sempre stato windows 8 e non è mai cambiato il collegamento penso sia il classico dhcp e a IP variabile penso! Come posso fare delle prove?

Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto installerei un server DLNA come si deve, la mia preferenza è per serviio www.serviio.org

 

Quindi sia sul PC che sul TV devi andare ad assegnare un IP specifico e tutti i relativi parametri (puoi vedere quelli che ci sono adesso e configurare gli stessi). Per maggiore pulizia devi andare anche a verificare sul router o il range che usa per gli indirizzi DHCP (p.es. da 192.168.1.100 a 192.168.1.254 e quindi usare degli indirizzi al di fuori - tipo 192.168.1.99) oppure indicare manualmente gli indirizzi che non vuoi che vengano assagnati via DHCP. Questo per evitare che se colleghi un altro apparato e gli assegna lo stesso indirizzo del TV o del PC uno dei due non funzioni.