Condividi la tua esperienza!
Ho comprato la tv in oggetto , bellissima ma piena di funzioni difficili da trovare :
1) per accendere la tv si deve esclusivamente schiacciare il tasto verde? gli altri tasti numerici non accendono la tv!
2)ho inserito un hard disk esterno per registrare i miei programmi preferiti ma la funzione non è accessibile e per registrare devo fare l'aggiornamento del software di sistema? come si fa, perchè quando vado nelle opzioni mi dice che la tv ha già effettuato l'ultimo aggiornamento ?
3) quando guardo un film mi esce sempre la scritta "16:9 - wide zoom" e si vede sempre con le due barre nere in alto e in basso, pur avendo regolato, questa funzione si attiva in automatico cambiando le impostazioni di visione, come posso evitare questo?
4) ho scaricato un gioco dalle app, mi dice che ho 8 gb di spazio di archiviazione? dove lo archivia?
grazie .....
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao @Magnum64,
gran bella tv, complimenti e benvenuto!
relativamente alle domande che poni
1) si solo in tasto poweron accende il tv, non i tasti numeri o di cambio canale... bisogna farci l'abitudine
2) se giri un pò sul sito o nelle notizie del supporto per il tuo TV dovresti già sapere che la registrazione verrà rilaasciata il 24 dicembre
3) non capisco che contenuto guardi e che regolazioni fai... se si tratta di un film è probabile che le barre nere sopra sotto ci siano sempre (gli schermi dei cinema non sono in 16:9)
4) la tv ha una memoria interna (mi sembra che sia 8GB in totale, non so se il tuo sia di 16GB ma puoi vedere nelle impostazioni alla voce memoria
Ciao @Magnum64,
gran bella tv, complimenti e benvenuto!
relativamente alle domande che poni
1) si solo in tasto poweron accende il tv, non i tasti numeri o di cambio canale... bisogna farci l'abitudine
2) se giri un pò sul sito o nelle notizie del supporto per il tuo TV dovresti già sapere che la registrazione verrà rilaasciata il 24 dicembre
3) non capisco che contenuto guardi e che regolazioni fai... se si tratta di un film è probabile che le barre nere sopra sotto ci siano sempre (gli schermi dei cinema non sono in 16:9)
4) la tv ha una memoria interna (mi sembra che sia 8GB in totale, non so se il tuo sia di 16GB ma puoi vedere nelle impostazioni alla voce memoria
OK , grazie mille , e , no non sapevo che la funzione di registrazione verrà rilasciata il 24/12 , e neanche che i film non fossero in 16:9, ma allora in che formato sono? Leggendo le istruzioni comunque non trovo da nessuna parte la voce memoria interna ma nelle app mi dice 8 giga disponibili. Grazie ciao.
Ciao, 16 GB di memoria, evidentemente lo spazio dedicato alle App e di 8 GB.
Manolo
Molti film sono realizzati nel formato 2.35:1, ovvero piùlarghi e meno alti di un "classico" 16:9 (1.78:1).
Rapportod'immagine (Aspect ratio):
https://it.wikipedia.org/wiki/Rapporto_d%27aspetto_(immagine)
Manolo