annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio luminosità KDL-43W808C

profile.country.IT.title
easyrider_ff
Esploratore

Cambio luminosità KDL-43W808C

Ciao a tutti,

posseggo da poco il suddetto Sony, dopo un degno KDL-40NX720.

Ho iniziato a notare un certo cambio di luminosità (da più chiaro a più scuro e viceversa) durante la visione soprattutto di film e serie TV.

Avete idea se può essere un problema?

Inoltre ho anche effettuato l'ultimo upgrade del firmware consigliato da mamma Sony.

Grazie per le risposte.

Fabrizio

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

leggi la risposta di rooobb (Community Expert) a questa discussione:

https://community.sony.it/t5/televisori/50w808c-problema-luminosita-instabile/m-p/2025018/highlight/...

Manolo

profile.country.IT.title
easyrider_ff
Esploratore
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho capito se hai ancora il problema, però si è normale che il supercontrasto possa creare effetti di cambio della luminosità. Il TV non ha la possibilità di fare un local dimming per via della retroilluminazione edge e quindi se la scena è completamente scura incrementa il contrasto e la fa diventare più nera, ma se c'è qualche piccola fonte di luce (p.es. titoli di coda, una candela, ecc.) non riesce ad agire e riabbassa il contrasto...

Sul pannello VA dei tv Sony è assolutamente inutile, sul mio W805A IPS aiuta con i neri più di quanto dia fastidio...(sempre a basso però)

profile.country.IT.title
easyrider_ff
Esploratore

Ultimamente non sono stato a casa e non ho avuto modo di verificare se ancora ho questo problema, cmq sei stato molto chiaro, grazie per la spiegazione :nauseated_face:

Fab