Condividi la tua esperienza!
Sul mio AF9 l'assistente vocale col nuovo firmware dà solo informazioni visive senza più il parlato.
Solo nel caso che si sia in una schermata dove non si visualizzano contenuti visivi allora c'è anche la voce.
Inoltre non riconosce i nuovi comandi come ad esempio menu TV.
Succede anche a voi?
Nessuno ha lo stesso problema?
hai già provato a riavviare il TV? basta tenere premuto il pulsante di spegnimento per qualche secondo finchè non compare il messaggio di riavvio Android.
Il fatto che la voce non si senta quando si guarda la TV credo proprio sia voluto. Se infatti guardo un filmato su youtube e metto in pausa allora la vice si sente.
Un consiglio. Ho comperato il telecomando nuovo RMF-TX611E. Con quel telecomando si risolvono tutti i problemi vocali di riconoscimento vocale all'interno dell'app.
Credo di avere lo stesso "problema", faccio un esempio.....se prima chiedevo all'assistente il risultato di una partita oppure con chi avrebbe giocato una determinata squadra l'assistente rispondeva sempre, ora invece si apre youtube e con cose che non centrano nulla con la domanda fatta, sinceramente è una funzionalità che mi scoccia che non ci sia più e non sò come ripristinarla....a me non è successo dopo l'aggiornamento software della tv ma di punto in bianco quindi credo sia una cosa voluta da google e non credo dipenda da Sony in quanto ho anche una tv Philips e ha iniziato a fare lo stesso......ho anche una Chromecast Google TV e quella invece non è cambiata, continua a rispondere e dare i risultati delle partite ecc......quindi non saprei cosa abbia fatto google con le android tv, spero si possa tornare al vecchio metodo.......
Cmq non sempre si apre youtube, se per esempio gli chiedo l'età di qualcuno, le previsioni del tempo e diverse altre cose l'assistente parla......
@Sonya1new ha scritto:
Un consiglio. Ho comperato il telecomando nuovo RMF-TX611E. Con quel telecomando si risolvono tutti i problemi vocali di riconoscimento vocale all'interno dell'app.
in che senso?che problemi risolve?l'ho ordinato anch'io e sono in attesa che arrivi.....
Col telecomando originale se andavi sulle varie app come youtube e facevi una ricerca vocale non funzionava correttamente sull'AF9 che il microfono integrato. Col nuovo funziona bene poiché si attiva il microfono sul telecomando.