annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ASSISSTENTE GOOGLE TV ANDROID SONY BRAVIA

IvanBraviaKD75XG9505
Esploratore

ASSISSTENTE GOOGLE TV ANDROID SONY BRAVIA

Salve, da qualche giorno ho problemi con l'assistente vocale di google dopo l'aggiornamento.

1- La tv da spenta non si accende piu' con il comando vocale, in pratica quando la spengo non sempre il led rosso (che indica il microfono attivo) resta acceso e quindi non può' ricevere comandi vocali.

2- Quando faccio domande a google mentre guardo la tv, non parla piu' ma visualizza la risposta sullo schermo, mentre prima il volume si abbassava automaticamente e rispondeva con voce ad ogni domanda. Mentre ora risponde con voce solamente se mi trovo nella pagina HOME

3- Prima dell'aggiornamento, quando la tv era spenta , con il comando vocale: "OK GOOGLE BUONGIORNO" mi dava a voce molte info sulla giornata, anche notizie dell'ultima ora e accendeva la tv, ora invece non riconosce piu il comando. 

4- Quando cambiavo canale con i tasti ch+ e ch - visualizzavo la lista canali in verticale sulla destra dello schermo, ora non piu' (questo non dipende dall'assistente google, ma e' un'altra cosa che e' cambiata)

come posso fare? mi potete aiutare? grazie 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @IvanBraviaKD75XG9505  per quanto riguarda accensione e spegnimento con il comando vocale, se non sbaglio, la tv si accende con il comando vocale solo se ce la spegni con il comando vocale. Se la spegni con il telecomando invece non si riattiva vocalmente.

Per tutto il resto prova a fare un riavvio della tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando ma ti posso dire che google cambia continuamente l'assistente vocale ed è difficile starci dietro.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

C'è un tread simile https://community.sony.it/t5/televisori/assistente-vocale-e-nuovo-firmware/m-p/3733773#M91854 dove ho risposto ed ho lo stesso problema, secondo me è google che ha cambiato le cose perchè mi succede anche con una tv philips.......