Condividi la tua esperienza!
Buona sera,
ho comprato un Sony a1 65 pollici circa 1 anno e mezzo fa. Fino ad ora tutto bene. Dieci giorni fa il sistema mi ha richiesto un aggiornamento del pannello. Eseguito di notte non è andato a buon fine. Rieseguito la mattina seguente, seguendo un suggerimento ricavato da questa community, tutto ok. Per quasi 2 settimane tutto bene.
stasera ho notato un grosso alone in mezzo allo schermo e ,molto meno visibile, un immagine di una busta in basso a sinistra. Ho pensato subito al difetto burn in.
mi dareste qualche consiglio o esperienza che mi possa aiutare. Grazie mille anticipatamente.
Oltre che a ripetere nuovamente un Aggiornamento del pannello direi che dato che parliamo di un TV che ha un anno e mezzo potresti contattare tranquillamente l'Assistenza, un nuovo aggiornamento potrebbe risolvere ancora ma potrebbe verificarsi nuovamente ed è meglio mettere le mani avanti.
Grazie,
sicuramente domani contatterò l’assistenza Sony. Tengo solo a precisare che L’aggiornamento eseguito quasi due settimane fa non è stato fatto per un difetto riscontrato tipo quello indicato da me. È stato richiesto dal sistema.
Sì il Sistema può richiederlo, o lo esegue in autonomia.
SIcuro che non c'era anche 2 settimane fa?
No ,ti assicuro, è comparso oggi.
Ho usato il televisore tutto i gg, prima e dopo l aggiornamento ed un difetto così in mezzo allo schermo lo avrei notato.
Se ti è comparso oggi allora forse questa notte potrebbe essere "lavato" automaticamente dalla tv. Prova a vedere domani se ancora presente. Dovresti cercare anche di vedere se domani è attenuato oppure rimasto uguale perchè se attenuato forse dopo domani potrebbe definitivamente scomparire.
Grazie,
Perché di notte il sistema esegue pulizie del pannello o attività simili?
scusate l’inesperienza ma è il primo Tv Oled.
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/v1/it/08-02_25.html
Per ridurre le immagini residue, l’aggiornamento del pannello viene avviato automaticamente dopo che il televisore è stato usato per un lungo periodo di tempo. L’aggiornamento del pannello viene avviato allo spegnimento del televisore, e impiega circa un’ora per essere completato. Durante l’aggiornamento, sullo schermo può comparire una linea bianca. Ciò non è indice di malfunzionamento del televisore.
Grazie,
Si la conosco è la stessa procedura eseguita due settimane fa. Ha funzionato solamente dopo aver riavviato Android. Se non ricordo male fu proprio un tuo suggerimento che mi permise di aggiornarlo correttamente.
Quindi , se domani la situazione non è mutata mi state consigliando di eseguire manualmente un aggiornamento del pannello?