annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android TV 9 modelli 2016 2019

profile.country.IT.title
Elettrico68
Esploratore

Aggiornamento Android TV 9 modelli 2016 2019

Buongiorno a tutti, volevo assicurare che l'aggiornamento ad Android 9 è in arrivo per i modelli 2016 2019 con tante novità, Sony the best...

 

https://www.hdblog.it/tv/articoli/n527866/sony-android-tv-9-2016-2019/

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Grazie dell'informazione anche se purtroppo sembra che il mio 43XG8396 non sia compreso.

Pazienza me ne farò una ragione! 😊

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Bruxk120 la lista è dei modelli in sudamerica, i firmware per la piattaforma ATV2 sono tutti uguali

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

@rooobb 

Grazie anche a te, si riaccendono le speranze! 😉

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Concedetemi però un pensiero in libertà...

 

Sono d'accordo che un'aggiornamento major release fa sempre festa ma...non capisco cosa vi sembra che vi cambi possedere android 9 anzichè 8? Non è che se avete il processore video X1 vi diventa X1 Extreme oppure l'Arc vi diventa eArc? La tv rimane grosso modo graficamente come prima e cambia qualche menù! Anzi...qualcuno storcerà pure il naso perchè magari qualche voce di menù scomparirà oppure, come sempre accade, il fatidico bravia sync non si sincronizzerà più con qualche AV!!!

 

In sostanza voglio dire che una tv del 2016 rimane sempre del 2016 anche se possiede l'ultimo menù di android 9. Le nuove tv infatti non è che sono più performanti perchè hanno android 9 ma bensì perchè hanno dentro un nuovo hardware molto ma molto più performante rispetto a quelle del 2016!!!

 

PS. Si ok le patch di sicurezza saranno aggiornate...lo so. Ma il mio discorso era più in generale.

profile.country.IT.title
Max73.
Esploratore

avere android 9 porta altri tipi di benefici, come il poter installare la nuova interfaccia google tv e altri programmi che richiedono una versione android più aggiornata.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Avere l'interfaccia Google TV dovrebbe essere possibile anche su Oreo ma è sconsigliata :wink: https://www.androidpolice.com/2020/10/02/the-new-google-tv-home-app-has-hit-the-play-store-but-its-p...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Max73. si può essere ma...sempre che venga implementata dalla sony. Il firmware benchè sia android 9 potrebbe non centrare nulla con l'android 9 delle nuove tv e quindi potrebbe non contenere la nuova interfaccia. Sarà probabilmente una versione customizzata per le tv più vecchie ossia per le tv con meno risorse di quelle nuove.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Penso che @Flamerone abbia ragione io ho avuto sia oreo ed ora ho pie e si, ci son state delle migliorie non posso negarlo però su alcune cose era meglio Oreo perchè è vero che Pie ha ridotto le varie voci ed è meno "dispersivo" ma ha perso l'immediatezza nella ricerca delle varie funzioni nelle impostazioni...non smanettando il menu giornalmente spesso ancora adesso faccio fatica a ricordarmi la tal funzione dov'è "nascosta" mentre prima la ricerca era piu semplice.