annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55XE9305 con firmware 6.7140 problemi di accensione

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

55XE9305 con firmware 6.7140 problemi di accensione

Ho caricato l'ultimo firmware 6.7140 e dopo aver fatto per due volte una impostazione alle condizioni di fabbrica con relativo setup canali DTV e satellite più le varie applicazioni ho sempre problemi all'accensione nel senso che premendo il tasto di accensione sul telecomando il Tv si accende (led bianco) ma non accende il sintoampli Onkyo e dopo pochi secondi il tv si spegne. Solo dopo ripetuti tentativi (almeno cinque o più) il Tv riparte come dopo un soft reset (logo Android e tutto il resto). Il funzionamento è poi normale ma al successivo riavvio il problema si ripresenta e posso risolvere solo con la procedura sopra indicata. Il Tv è stato acquistato nel 2018 ed ho fatto numerosi aggiornamenti del firmware nel frattempo, ma senza avere particolari problemi, solamente dopo l'ultimo aggiornamento ho questo problema. Ho diversi dispositivi collegati al sintoampli Onkyo (Shield Tv, ricevitore sat, htpc) e l'uscita dell'Onkyo è collegata in Hdmi (ingresso hdmi3 sul Tv) al Tv. Ho verificato le impostazioni Bravia sync e risultano due dispositivi (shield e ricevitore Onkyo) ma solo la Shield risulta connessa, l'Onkyo no. Come indicato prima quando accendo il Tv l'Onkyo rimane spento e poi il Tv si spegne subito. Anche se accendo manualmente l'Onkyo il Tv si spegne subito.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Suggerimenti?

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

Ho questo televisore KD-49XE9005, Ho istallato tutti gli aggiornamenti e mai avuto problemi. Con l'ultimo aggiornamento 6.7140 il televisore, ogni tanto, si spegne e si riaccende. Ho provato col tasto accensione/spegnimento del telecomando tenendolo premuto per alcuni secondi, non cambia nulla. Ripeto lo fa ogni tanto. spero che al prossimo aggiornamento Sony risolva questo problema.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@nicols46 

hai già provato a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica?

di solito questo risolve.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Dovrei aver trovato la causa del mio problema. Avevo utilizzato una pennetta usb Sandisk da 32 GB per espandere la memoria interna e tutto sembrava funzionare correttamente. Ieri ho acceso il Tv e con grande piacere ho visto che non presentava più il problema dello spegnimento quasi immediato. Ho visto che mancavano alcune app che evidentemente erano memorizzate sulla pennetta. Ho quindi dedotto che non venisse più rilevata oppure avesse problemi. Ho provveduto a rimuoverla e verificherò se il problema è stato definitivamente risolto.

Grazie per i commenti degli altri utenti

profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

@jojo-76 

Grazie per la risposta. No. Non l’ho fatto perché, come dicevo, non è una cosa continuativa. Mi sembra di avere letto che facendo il ripristino di fabbrica si perdono le applicazioni istallate per poi istallare il tutto. Inoltre (scusa la mia ignoranza in materia) non conosco la procedura esatta.    

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@nicols46 

si esatto dopo dovrai rifare la sintonia e le varie personalizzazioni, ma di solito questo risolve piccole noie.

Questa la procedura:

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/08-01_03.html?hl=ripristino

ripristino ai dati fabbrica ovviamente (non preoccuparti per il firmware perchè resterà quello aggiornato).

facci sapere.

profile.country.IT.title
nicols46
Esploratore

@jojo-76

Grazie della tua disponibilità. Ho copiato la procedura. Visto che questo problema non è frequente, aspetto il prossimo aggiornamento (spero non ci sia molto d'aspettare) e nel caso il problema rimane, procedo con quel tipo di aggiornamento.