annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55x8505C domande e forse problema schermo

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

55x8505C domande e forse problema schermo

Ho acquistato ieri la TV collegata subito alla rete e scaricato l'aggiornamento

 

Appena accesa, mi pare sia comparsa una schermata tutta nera con la scritta SONY nel centro sccessivamente sono comparse delle schermate nere o grigio scure dove si vedeno chiaramente nelle zone illuminate sui lati, e centralmente nella parte bassa e alta

 

se guardo i video o le foto precaricate si vedono senza problemi, almeno per quel poco che l'ho usata.

 

non so se android che nella home spara l'illuminazione, un settaggio o cosa ma sembrerebbe un difetto, visto le dimensioni dell'oggetto prima di richiedere un cambio vorrei essere certo che si tratti di un difetto.

 

nell'uso avrei un paio di domande

 

la TV quando la spengo dal telecomando grande è veramente spenta o in na sorta di standby, perchè ho notato che riaccendendola si riavvia subito e mi chiedevo se esistono diverse opzioni in base al risparmio energetico.

 

Sapete se serve un app, nel caso quale, oppure se ne ho una preinstallata per vedere i miei contenuti in DNLA

 

esiste la possibilità di vedere skyonline, infiniti le loro app non le ho trovate

 

ho letto che sony offriva un estensione di garanzia, ma non riesco a trovare da nessuna parte se esiste ancora, come si acquista e il prezzo

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto, 

per il presunto "difetto" occorrerebbe quantomeno un'immagine, sia per noi in Community che per l'eventuale contatto con l'assistenza.

Le risposte alle tue domande ci sono già, devi solo cercarle tra le discussioni presenti, puoi sfruttare la casella di ricerca disponibile ad inizi pagina.

Per l'estensione della garanzia:

http://www.sony.it/support/it/premium-services

 

Prego.

Manolo



profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

appena riesco provo a fotografarlo, comunque è quello che in rete viene definito come clouding

oggi ho provato a riprodurre un video nero da youtube e vedo nero pieno però nella schermatadi android mi sembra di percepirlo

 

ora ho cambiato impostazioni ma soprattutto ieri era buoi e con settaggio di default, oggi sono passato a cinema PRO e al momto c'è ancora luce

 

per la garanzia avevo visto quella pagian e trovato vecchie discussioni con broken link allo store, ma erano del 2010

 

avevo chiamato il call center ma a metà telefonata è caduta la linea

il ragazzo ha fatto in tempo a dirmi che ora la vendono solo i centri assistanza autorizzati

 

così sabato mattina ho chiamato il centro sony della mia zona e mi ha detto che lui non ne sapeva nulla 😕

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverò a domandare in Sony sulla pagina delle garanzie, anche io avevo notato l'impossibilità di cliccare e scegliere un'estensione di garanzia.

I prodotti nella pagina sono però attuali, forse un problema della pagina stessa.

Manolo



profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

Ecco la foto, dal vivo si nota un po' meno

 

clouding

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'effetto sembra più quello definito "flashlight", hai già provato ad abbassare un pò la retro?

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

se non ricordo male è a 25

 

è un difetto simile al clouding? peggiora / migliora con il tempo?

più che altro vorrei capire se devo provare a farmi cmabiare la TV s ene ottengo un altra uguale o peggiore visto lo sbattimento dato che è un 55 non ci provo

 

comunque non so se sia possibile ma dal primo giorno quando l'avevo appena accesa mi sembra sia diminuito

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di solito il fenomeno (la causa è analoga al clouding e solo l'effetto agli angoli tipo torcia che lo fa chiamare così) è stabile e può variare con le condizioni ambientali (p.es. temperatura). Prova ad abbassare ancora un pò la luminosità se non ti "sbatte" troppo l'immagine...

profile.country.IT.title
al404ita
Esploratore

premesso che su TV full HD da 40 vecchie anche di 5 anni non ho notato questo problema

 

il mio difetto è da ritenersi nei limiti della normalità?

possibile che tutte queste TV abbiano dei difetti di clouding?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Più è grande lo schermo più è probabile, ma non è normale anche se può rientrare nelle tolleranze delle case. Decidi tu quanto ti da fastidio e se provare la strada della sostituzione (ammesso che te la fanno)