annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

55 xe9005 led rosso 3 lampeggi

profile.country.IT.title
Albekb
Esploratore

55 xe9005 led rosso 3 lampeggi

Fiero possessore del 55 pollici, pannello perfetto senza aloni e vb! Ero fiero e felice fino a quando alla terza accensione il tv è andato in blocco e si è acceso il led rosso lampeggiante per 3 volte. Bene,dopo 3 gg di vita ed un pannello perfetto devo procedere con la sostituzione già prenotata nel negozio in cui l’ho acquistato (14 gg). Qualcuno sa che problemi possano indicare i 3 lampeggi? Mi pare alimentatore o pannello, però vorrei essere sicuro che non sia una cavolata prima che arrivi il nuovo tv, visto che questo ha davvero un pannello perfetto (provengo da un Sony di 5 anni fa che aveva vb).
Mi fa strano che il problema non si sia verificato subito alla prima accensione..io ho seguito la procedure di configurazione ecc, poi il giorno seguente ho aggiornato ad Android 7 e poi alla successiva accensione sono partiti i 3 led! La tele si accende parte l’immagine del canale ma dopo 6/7 secondi va in blocco..schermo nero e 3 led Rossi, poi se schiaccio il tasto accensione la tv va senza problemi e il problema a non si presente più..lo fa solo quando la accendo.

quakcuno sa cosa potrebbe essere? Ha davvero un pannello perfetto questa 😞

in reto ho trovato questo:

LCD REPAIR: Sony DC ALERT1,2,3

Sony DC ALERT1,2,3

DC ALERT1: 
3.3V, 2.4V,1.8V LVP-Voltage Protection (Mostly occurs when led flash 3 times of sony lcd).

DC ALERT2:
5V Low-Voltage Protection (Mostly occurs when led flash 2 times of sony lcd).

DC ALERT3: 
Panel 5V,12V protection (Mostly occurs when led flash 1 time of sony lcd).

Potrebbere essere mica solo una questione dell'alimentatore?
8 RISPOSTE 8
Anonymous
Non applicabile

Ciao  Albekb,

chiedo e ti aggiorno non appena ho una risposta. :slight_smile:

Buona serata,

Alessio

profile.country.IT.title
Albekb
Esploratore

Buongiorno Alessio e buona domenica, grazie per il tuo gradito aiuto.

In rete sono riuscito a trovare il manuale di servizio, ma purtroppo sono cose fuori dalla mia conoscenza.
Riporto a cosa possono coincidere i 3 led Rossi su questo modello

1) DC Alert
2) Audio protection
3) HDMI EQ
4) Afe I2C
5) TU DEMOD
6) Afe SPI

Sono tutte sigle che non mi dicono nulla purtroppo.

Sicuramente voi siete più preparati di me sull’argomento.

Grazie

Alberto

profile.country.IT.title
Albekb
Esploratore

È possibile che collegando il tv direttamente ad una presa, senza passare da una ciabatta a cui ho collegati altri dispositivi, il problema sia svanito, o è solo un caso?

Se risolvo prima che mi spediscano il nuovo tv blocco la sostituzione perché questo ha davvero un pannello spettacolare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho i codici dei modelli 2017, ma penso non siano dissimili da quelli 2015 che trovi in questo schema

I 3 lamoeggi indicano quasi sicuramente un problema sulla main board (quindi non sul pannello) e potrebb essere un problema di alimentazione quanto una protezione sull'amplificatore audio o un problema di tuner o porte hdmi. Può anche essere che abbia potuto fornire qualche picco di alimentazione la ciabatta che usi (altamente sconsigliata), certo è che potresti comunque poter aver procurato qualche danno anche se ora funziona.

original.jpeg

profile.country.IT.title
Albekb
Esploratore

Mi consigli quindi di procedere con la sostituzione? 

Un post su ci sono i codici errore relativi a questo tv, sono riuscito a trovarli bazzicando su internet.

se fosse davvero stata colpa mia, ne sarei davvero deluso. 

Ora funziona ma da quanto dici potrebbe ripresentarsi perché ormai danneggiata?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una risposta te la può dare solo l'assistenza. Il codice di errore anche se adesso non te lo mostra più rimane registrato nel TV quindi loro possono capire cosa sia successo. Il rischio è che se la colpa può essere attribuita a te, potresti non essere coperto da garanzia...

Per il resto hai due anni (o più di garanzia) quindi fretta non ne dovresti avere se adesso ti funziona.

Però devi decidere tu

profile.country.IT.title
Albekb
Esploratore

Il tv ha 4 giorni di vita, mi è stato consegnato a casa mercoledì pomeriggio. Ho già chiamato lo store dove l’ho acquistato ed avviato la sostituzione che rientra nei 14 giorni. Credo che in settimana mi arrivi. Però volevo capire se era una cosa grave o risolvibile da me  come errore, in questo ultimo caso avrei annullato la richiesta di sostituzione.

profile.country.IT.title
Albekb
Esploratore

Buonasera, 

tv da ieri collegata direttamente alla presa, da ieri e tutto oggi il problema dei tre led non si è più verificato!

oggi ho telefonato unie*** dove ho acquistato ed il sostitutivo non è ancora stato spedito. Cosa mi consigliate?procedere con e prenderne uno nuovo o tenere questo? 

Adesso sfrutterei i 14 gg di sostituzione/reso, passati questi mi rimarrebbe solamente la garanzia.

Accetto consigli, così da chiudere la discussione..grazie