Condividi la tua esperienza!
Ho letto varie cose riguardo il 3d attivo e il 3d passivo. Sembra che in generale non esista uno migliore dell'altro, perchè tutti e due hanno pregi e difetti. Tra i due però il passivo ha il vantaggio di occhiali economici, molto leggeri e che non necessitano di essere caricati, inoltre la qualità di immagine è molto alta. Quindi perchè uno dovrebbe scegliere il 3d attivo?
Per quanto riguarda sony però, che differenze ci sono fra 3d attivo e passivo e quale secondo voi risulta migliore?
Ho letto che le tv con 3d attivo hanno uno schermo più economico rispetto alle tv con 3d passivo, però il 3d attivo sony lo propone solamente nelle tv top di gamma, quindi mi pare più il contrario.
Gli articoli che ho letto non sono proprio recenti, magari in questo ultimo anno il 3d attivo e passivo è migliorato.
Grazie a tutti
Ciao,
il 3D Passivo dimezza la risoluzione verticale quindi la qualità del FullHD la si ha con il 3D Attivo, il Passivo non avrebbe questo "limite" nei pannelli 4K dove di natura la risoluzione è quattro volte maggiore (quindi anche dividendo per due...).
Non vi sono tra l'altro contenuti 4K 3D.
Ad ogni modo, la differenza la crea specialmente il produttore del pannello stesso, quindi il fornitore dello schermo LCD utilizzato da Sony.
Manolo