Join now - be part of our community!

VGN FZ21M CAVO ALIMENTAZIONE CON O SENZA BATTERIA?

TASS1
Visitor

VGN FZ21M CAVO ALIMENTAZIONE CON O SENZA BATTERIA?

Salve, sn pochi giorni che ho acquistato un notebook sony vaio VGNFZ21M vorrei capire, una volta x tutte, se nel momento in cui utilizzo il portatile con il cavo dell'alimentazione CA a 220Volt è preferibile che si stacchi la batteria o che si lasci inserita nel notebook?
Sono grato delle vostre risp

2 REPLIES 2
vincent39
Visitor

Salve, sn pochi giorni che ho acquistato un notebook sony vaio VGNFZ21M vorrei capire, una volta x tutte, se nel momento in cui utilizzo il portatile con il cavo dell'alimentazione CA a 220Volt è preferibile che si stacchi la batteria o che si lasci inserita nel notebook? 
Sono grato delle vostre risp


credo che non cambia molto la sostanza delle cose...

ma attendo altre dritte, ciao.

_Luca_
Visitor

Sicuramente è meglio staccare la batteria quando usi l'alimentazione. Sebbene la tecnologia abbia fatto passi avanti nei notebook, quindi non saprei se cambia qualcosa alla batteria, staccare la batteria è comunque un buona norma. Evitare cicli di carica-e-scarica ne allunga indubbiamente la vita. inoltre è meglio non correre rischi secondo me, visto che la sony non è che le regali proprio... Io personalmente la stacco sempre ai miei notebook

Cmq c'è anche il forum italiano, questo è quello inglese. Se vuoi postare qui è meglio scrivere in inglese, sia per te che per gli altri. Voglio dire, se posti in inglese è più facile che ti rispondano...