Condividi la tua esperienza!
Ciao ho acquistato da qualche giorno questo lettore bly ray ma non riesco a farlo connettere al server... Ho collegato il cavo LAN al modem Alice adsl, ma niente..
Quando vado in impostazioni, provo a fare "Aggiornamento di Rete" e compare la scritta "Impossibile Comunicare col Server".
In Diagnostica del Collegamento di Rete, compare la scritta "I collegamenti di rete sono Corretti".
In Impostazioni Internet:
Metodo di Collegamento VIA CAVO
Collegamento Fisico OK
Accesso ad Internet OK
Imp. Ind. IP AUTO
Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto.
Perdonami, ho pensato ad un server locale non ad uno remoto, inoltre lo stato delle impostazioni internet (riportate nel tuo messaggio) non sembrano presentare problemi di connessione.
Quale tipo di Internet hai? a consumo o flat? hai un Modem oppure si tratta di un Router?
ADSL Infostrada, Flat, Router Alice
Hai tentato eliminando l'attuale connessone del lettore e ripetendone la procedura? ti ripeto che ciò che ottieni dalla diagnostica è quanto dovrebbe permetterti di collegarti alla rete.
Ninete da fare, le ho provate tutte, pure a immettere IP e le varie voci per configurazione personalizzata, ma fa sempre lo stesso.. Grazie cmq per le tue risposte
Ciò che trovo insolito è che tu non riesca ad accedere ad internet nonostante gli "OK" delle impostazioni, non dovresti avere problemi.
Ciao a tutti e piacere
Mi accodo a questa discussione. ho un problema analogo. Ho fastweb come provider con un technicolor TG788vn v2 ed un router tenda f300 a fare da ripetitore fra primo e secondo piano. Inizialmente non riuscivo a far connettere il mio bdp s1700 con la configurazione automatica ma poi, dopo il celebre link
https://www.sony.it/discussions/message/742731 e
in pratica ho messo ip e gateway predefinito uguali e tutte le verifiche mi danno:
Collegamento Fisico OK
Accesso ad Internet OK
poi però quando vado ad aggiungere le app mi dice che i contenuti internet non sono accessibili e di rivedere le impostazioni della rete.
AIUTO!!! (grazie)