Condividi la tua esperienza!
Buongiorno
Ho un problema di connessione fra il lettore bluray UBP-X800 e il televisore Bravia.
Senza una logica sistematica apparente, non vedo il segnale del lettore ma la scritta "Segnale non supportato. Controllare l'uscita del dispositivo corrente." Spegnendo e riaccendendo un certo numero di volte però, riesco finalmente ad avere il segnale.
L'output del lettore è impostato su 4k.
TV: SONY Bravia 65" LED KD65X8505B (UHD)
Connessione video HDMI con high speed cable diretta TV-Bluray
Audio separato con coassiale ad amplificatore
Spesso riscontro il problema quando da alcune riproduzioni video da HDD si sente solo audio (mentre lo schermo dà flash rosa e schermo a puntini neri e bianchi) clicco il tasto home sul telecomando per uscire: a quel punto, nonostante si vedesse tutto bene, salta di nuovo tutto. Ho controllato lo stesso HDD da computer e funziona tutto.
Grazie per l'aiuto
Risolto Andare alla soluzione.
Certo, i cavi non sono tutti uguali e spesso tendiamo a credere che un cavo sia di qualità per motivi soggettivi, o perché ce lo dicono, senza però che sia così. Nella mia esperienza ho sempre visto essere i cavi alla base di moltissimi problemi, immagino quanta rabbia verso prodotti, poi restituiti/sostituiti senza che avessero colpe.
Se non ti spaventerai delle cifre, oltre ai Sony e Panasonic, non semplici da reperire, i migliori sono gli AudioQuest, ma ripeto non spaventarti per i prezzi:
http://www.audioquest.com/wp-content/uploads/2017/05/AQ_PB_US-Retail_16-05_r16_Web.pdf
Manolo
Il problema è su entrambi: anche se l'HDD non è collegato, all'avvio spesso e volentieri vedo schermo nero e "segnale non supportato". Questo stesso errore capita anche quando, una volta riuscito ad avere il segnale sul TV, riproduco files da un HDD che apparentemente sono difettosi (solo alcuni dei vari files video, gli stessi che aperti dalla periferica di rete di cui l'HDD è un backup o dal pc funzionano perfettamente). Vedo schermate rosa o varie difettate e, per uscire dal video, ritorno ancora una volta alla schermata "segnale non supportato". Forse ho settato male le impostazioni uscita del lettore...
Ma l'HDD lo colleghi direttamente al TV o al lettore? Se indifferente evidentemente il formato del file video ha qualche problema di compatibilità con il TV
l'hdd è collegato al bluray. Il tipo di file è supportato (mkv). E anche se non lo fosse, non ha senso l'errore di segnale non supportato quando torno alla home. Ieri ho visto un episodio di una serie tv. Dall'hdd non prendeva i sottotitoli, torno alla home e segnale non supportato. Dopo averci litigato e ritrovato segnale passo alla nas tramite dlna e da li i sottotitoli ok. Oggi voglio vedere il secondo episodio e non funziona (schermo rosa, flash etc.). Per controprova che sia il file danneggiato riprovo a vedere il primo episodio. Nulla nemmeno su quello. E ieri lo ho visto senza problemi. Nessuna impostazione cambiata. È assurdo il tempo che sto perdendo avendo speso una cifra comunqur non contenuta. ringrazio per l'assistenza dei forum ma restituirò l'articolo e prenderò qualcosa di simile (ovviamente non Sony). Molto deluso.
Provato semplicemente un cavo HDMI diverso? Il problema come suggerito e dichiarato dal Player è il segnale non il formato.
Manolo
Ok, dal breve test fatto ora, potrebbe essere quello. Sa anche spiegarmi il motivo?
Questo è il cavo HDMI che usavo
Non ho provato con un cavo diverso, perchè:
1. è la prima cosa che ho controllato: è un cavo HDMI high speed con tutti i requisiti
2. Non ho un altro cavo da 10m
Può indicarmi un altro cavo HDMI da 10m compatibile o la caratteristica che il cavo deve avere??
Grazie mille
Certo, i cavi non sono tutti uguali e spesso tendiamo a credere che un cavo sia di qualità per motivi soggettivi, o perché ce lo dicono, senza però che sia così. Nella mia esperienza ho sempre visto essere i cavi alla base di moltissimi problemi, immagino quanta rabbia verso prodotti, poi restituiti/sostituiti senza che avessero colpe.
Se non ti spaventerai delle cifre, oltre ai Sony e Panasonic, non semplici da reperire, i migliori sono gli AudioQuest, ma ripeto non spaventarti per i prezzi:
http://www.audioquest.com/wp-content/uploads/2017/05/AQ_PB_US-Retail_16-05_r16_Web.pdf
Manolo
I requisiti a volte non contano, tra una Lamborghini ed una Fiat?
Eppure hanno entrambe un motore, un volante dei sedili e quattro ruote.
Guarda me, vivo per Sony da 29 anni ma non ci lavoro e chi ci lavora non ha passione...
Manolo