Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
vi illustro la mia situazione di apparecchi:
Premtto che non ho utilizzato il cavo ottico tra l'HT e il decoder Sky perchè mi è stato sconsigliato, che ho il controllo attivo e anche l' ARC tra i 2 apparecchi Sony e che il livello audio del decoder MySky è già al massimo.
Il problema che ho è che il livello dell'audio è molto basso, per sentire devo portare il livello a 70 (il massimo è 100) e non sono sordo
Oltretutto anche provando a mettere il volume massimo non posso dire che è molto alto.
Avete qualche idea da darmi?
Grazie mille per qualunque spunto o suggerimento.
Buona giornata
Marco
Come si vede dall'immagine sottostante, presa dal manuale di installazione-utilizzo del BDV-F500, viene proposto di utilizzare il cavo ottico verso il decoder Sky, io non l'ho utilizzato, ma l'ho provato e comunque non funziona
Mi sembra di avere già sentito questo problema. Si presenta quando ci sono trasmissioni multicanale? prova a vedere se si applica questo thread...http://community.sony.it/t5/Home-Cinema-Proiettori-e-Lettori/BDV-F700-Problema-voce/m-p/185846/highl...
Grazie rooobb per la risposta,
in effetti quel thread parla di un problema simile, ossia che la voce è molto più bassa dei rumori-effetti e quindi diventa difficile sentire bene un film senza eccedere nei rumori di fondo, il mio problema di base però è che l'audio in generale è proprio basso, sia voce che rumori che effetti, per avere un livello medio (sentibile senza sforzo) devo alzare il volume a 70, cosa non normale.
Buona giornata!
Marco
Mi sembra difficile, ma se il problema ce lo hai solo sul mysky, a parte provare con un cavo diverso, hai verificato che non sia impostato un offset diverso da 0 sull'ingresso HDMI4?
Almeno sul mio W8 c'è questa opzione:
[Offset volume]Consente di regolare il livello del volume corrente relativo ad altri ingressi, quando [Destin. Ingressi] è impostato sull’ingresso corrente.
Sul mio W8 è nel menù Impostazioni Audio. E' solo un tentativo, mi sembra strano che tu lo possa avere cambiato.
Sul mio HX800 non c'è, l'assistenza mi ha consigliato di provare l'audio passando direttamente dall'antenna digitale terrestre al HT per vede se è ild ecoder Sky che riduce la potenza, appena ho tempo provo.
Grazie mille