Condividi la tua esperienza!
Salve,
scrivo nella community per capire una cosa. Come scritto nel titolo, ho un lettore bluray
BDP-S1700 collegato tramite cavo ethernet a uno switch. a questo switch ho collegato anche altri dispositivi, quali la Smart TV e una consolle.
Quando la tv e la consolle sono spente, le spie corrispondenti sullo switch si spengono, a dimostrazione del fatto che si è interrotto il collegamento a internet, mentre si accendono non appeno avvio la tv o la consolle.
Questa cosa che ho scritto, in apparenza banale e scontatata, non accade per il Bluray che risulta sempre connesso a internet anche quando spento, difatti la spia corrispondente sullo switch risulta SEMPRE accesa.
Ho provato a spegnere il bluray sia da telecomando che dal tasto fisico frontale ma la situazione non cambia.
Secondo voi, è normale che rimanga sempre collegato a internet ?? Come faccio a spegnere il lettore, quindi la connessione, senza staccare la corrente a switch o lettore stesso??
grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Forse... (probabile):
Pag. 32, http://pdf.crse.com/manuals/4579664221.pdf
[Avvio remoto] [On]: Consente di accendere il lettore con un dispositivo collegato tramite una rete. [Off]: Disattiva la funzione.
Manolo
Ciao,
magari prova, se non già aggiornato, ad aggiornare il firmware:
Prova anche questo, disattivando l'aggiornamento "automatico":
http://pdf.crse.com/manuals/4579664221.pdf
[Notifica aggiornamento software] [On]: Imposta il lettore per comunicare le informazioni sulla versione più recente del software (pagina 26). [Off]: Disattiva la funzione.
Manolo
grazie per la risposta!
il firmware era già aggiornato, poi ho disattivato quella funzione, come hai suggerito, ma rimane sempre collegato!
cos'altro potrei provare?
cmq vorrei anche capire se questa cosa è normale o se è un difetto del lettore bluray.
Prove che effettuerei ma che non porteranno a molto, solo per capire, se scolleghi l'alimentazione al BDV e lo scolleghi anche dallo Switch, una volta ricollegato all'alimentazione ma senza averlo acceso, se ricolleghi la LAN la spia si accende comunque? Non dovrebbe. Poi quello che accade dopo è un'altra storia...
Manolo
Ho fatto come hai detto.
Quando ho ricollegato l'alimentatore al lettore si è accesa la spia verde per qualche secondo e poi si è rispenta da sola. Dopo ciò, ho acceso lo switch e la spia si accende.
davvero strano...
alla fine, ci tengo a chiarire che non è un problema. il lettore funziona e anche bene: vorrei solo capire se è normale che rimanga sempre collegato, quindi sempre acceso oppure no.
è come se non si spegnesse ma rimanesse in standby (però senza spie accese) e con la connessione attiva.
se fosse normale e previsto per questo modello di bluray, allora sarei a posto.
Per curiosità, provato anche a cambiare cavo.
Manolo
sì, e ho anche provato a collegarlo ad un'entrata diversa dello switch (nel caso fosse difettosa la spia).
Forse... (probabile):
Pag. 32, http://pdf.crse.com/manuals/4579664221.pdf
[Avvio remoto] [On]: Consente di accendere il lettore con un dispositivo collegato tramite una rete. [Off]: Disattiva la funzione.
Manolo
Funziona!!!
quando ho disattivato quell'opzione mi è comparsa la scritta "disattivando l'avvio remoto, si disattiva anche la modalità avvio rete".
cos'è questa "modalità avvio rete"?? la specifica dice che serve a velocizzare l'avvio del lettore, ma mi pare strano.
In ogni caso, adesso, a lettore spento, la spia è spenta e non c'è il collegamento internet. grazie mille per la disponibilità e gentilezza.