Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti avrei una curiosità...
Possiedo ormai da anni il mio Home Theatre DAV Is10 e avrei delle curiosità sulle connessioni audio,adesso vi spiego il mio dilemma....
Possiedo il suddetto HT,una PS4 Pro,una PS3,una Xbox One,ed una Sony BRAVIA KDLW46905... Adesso ho collegato le 3 console e l'HT alla tv tramite HDMI e poi dalla tv mi parte un audio ottico al HT ma quando guardo un film in Blue Ray non mi da il Dolby Digital o DTS ma un Pro Logic.
Io pensavo che collegando tutte le console alla tv con HDMI e poi prendendo come uscita dalla tv l'ottico mi facesse qualcosa come un splitter 3in e 1out ma si vede che non funziona oppure devo impostare qualcosa nelle impostazioni di uscita audio delle console per ottenere il DD/DTS.
Ho visto che potrei farlo con uno splitter ma dovrei comprarlo (circa 22€) e con altri 3 cavi ottici(circa 6€ per uno) ma non vorrei spendere se possibile,se altrimenti non ci fossero alternative mi dovrò accollare la spesa...
Lo so che posso collegare direttamente una console alla volta ma non ho sbatti di staccare e riattaccare tutte le volte il cavetto....
Ciao a tutti e ringrazio già in anticipo chi mi darà delucidazioni
non si capisce granchè il codice del TV ma è comunque normale nei tv non fare il passthrough dei segnali multicanale provenienti da fonti esterne via cavo ottico. Purtroppo nel tuo sistema non è supportato il collegamento HDMI ARC che invece è più aperto
hai ragione il codice del tv e kdl46w905...
cmq grazie della risposta,alla fine mi sono preso lo splitter a 3 ingressi e un uscita e sono apposto