Condividi la tua esperienza!
Salve da un paio di mesi ho comprato la nuova Sony Alpha R III : Niente da dire spettacolare se si scatta in modalità otturatore meccanico .
I problemi nascono nel momento in cui attivo la modalità scatto silenzioso ( otturatore elettrico) escono foto inutilizzabili ( bande verticali e orizzontali, schiacciamento delle immagine)
Da premettere che da qualche giorno leggo sul sito della Sony che la società ammette delle discrepanze o mal funzionamenti su questa funzionalità denominata " Front Curtain Shutter".
E' davvero un peccato dopo aver speso 3.300 euro non utilizzare questa tecnologia tanto acclamata è aperta nuovi orizzonti
Mi si dice che soltanto sulla A9 questi problemi non ci sono.. ma allora perché sulla la versione R mi parlano di otturare elettronico quando la realtà è abbastanza diversa...
Risolto Andare alla soluzione.
Infatti immobbile stessa foto leggermente abbasso l inquadratura il risultato questto orribile prospettiva schiacciata
Mentre le prime due foto con le bande sono due condizioni diversa la prima c'è una fonte artificiale che riflette sui tessuti di acrilico , ma che centra le bande riflesse sul tallone: Per ultimo i due ballerini di tango premetto questa foto è stata scattata con un 135 Sigma Art attacco sigma i due soggente non hanno luce rflessa è sono quasi in movimento
Ho pubblicato quattro foto con due problematiche
non c'erano luci accesi tranne un monitor lcd 80 "pollici che proiettava delle luci colorate
Scusa il ritardo c'erano delle luci ma erano spente l unica fonte di luce era un monitor gigante ( 1 metro x 1 metro) che faceva vedere degli sfondi colorati...
Per quanto riguarda distorsione anche se la mano non era fermissima avrebbe creato del mosso non questo schiaciamento
Le foto sono state scattate con attacco MC-11 Sigma, focale 135mm e con il 16-35 GM f2.8 Sony entrambi hanno evidenziato le stesse problematiche
Ciao Danardi devo dirti che neanche l A9 è riuscita ha risolveri i problemi
posto un link Ciao
Posto un link dove si evince che anche la A9 mostra le problematiche della A7r III
https://www.youtube.com/watch?v=zv1JCHfXDdY
dal minuto 1.29
Onestamente mi sfugge a questo punto lo scopo dei tuoi interventi (trall'altro aprendo a ripetizione discussioni dai titoli ambigui).
Qui per me si esaurisce il contributo tecnico che posso dare.
Il resto mi sembra polemica gratuita: sembra strano ma quello che le cose possono fare lo fanno, quello che le cose non possono fare non lo fanno.
Buon divertimento
Nessuna polemica gratuita anzi posto problematiche non risolte inserendo un post video dove si evince le problematiche descritte precedentemente. Premetto che i tecnici Sony Italia cortesemente imbarazzati non mi hanno saputo dare una soluzione al problema e neanche un cambio prova con altre mirrorless per confrontare con altre mirrorless le stesse probletmatiche o un eventuale scambio con un altra funzionante, la soluzione che mi è stata proposta semplicemente un viaggio di ritorno senza soluzione con tanti saluti.
il mio rammarico dopo aver appreso tale notizia non conforta ne tanto meno giustifica questa situazione ciò che prevedevo sfido chiunque volesse dire il contrario per i diritti del consumatore forse a qualcuno non è chiaro che è sancito dalla legge italiana. W lItalia
Allego xchì volesse leggere
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/faq-consumatori.pdf
buon divertimento