Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, qualcuno mi può risolvere una problema? Ho acquistato una A7s M2 e, non avendo ancora ottiche con innesto E ma solo quelle con innesto A, ho trovato anche un adattatore LA-EA4 per poterle utilizzare col corpo A7. Però l’autofocus non funziona, ho provato con un Minolta 17-35 f 3,5 e anche con un Sony 24-70 f 2,8 Zeiss ma non funzionano entrambi. Sul sito Sony ho letto che l’Af con l’adattatore non funziona se non si aggiorna il firmware della fotocamera, l’ho fatto, l’ho aggiornato da 3.0 a 3.1 ma, purtroppo non funziona ugualmente. Forse mi sfugge qualche cosa, anche perché ancora non conosco bene questa serie di fotocamere.
Salve gitampo.
Effettivamente il LA-EA4 è quello che concede un ampio spettro di compatibilità con le ottiche vecchie (vedi minolta).
Così come con lo zeiss
Potrebbe quindi essere qualcosa nelle impostazioni d'uso.
In che modalità stai lavorando? AF-S/AF-C? L'attivazione della messa a fuoco è sul pulsante di scatto o l'hai assegnata ad un altro?
Se la A7sii era già stata usata da qualcun'altro, l'hai resettata alle impostazioni di fabbrica? Non perché serva formattare come con windows, ma perché magari è stata modificata un'opzione che non sai e che ti sta bloccando.
Gli switch AF/MF sulle ottiche (se ci sono) sono nella posizione corretta?
La compatibilità della tua Fotocamera con l'Adattatore e le Ottiche la trovi al link, devi selezionare l'ottica e poi l'adattatore, non mi pare di aver letto della necessità di aggiornamenti o altro nello specifico:
Scusate, cercavo e non mi ero accorto...