Condividi la tua esperienza!
Ho da poco acquistato una Sony a6400 con il SIGMA 30mm f1.4. La qualità del video è incredibile, ma ho notato un difetto che mi da molto fastidio. Registro principalmente in casa usando l'autofocus, essendo da solo. La mia faccia è sempre perfettamente a fuoco, ma ho notato che ai bordi del video il fuoco va avanti e indietro. Sulla community Sony di Reddit mi hanno detto che il fenomeno si chiama "Focus Pumping". Ripeto, io sono sempre a fuoco, quando metto degli oggetti davanti alla mia faccia vanno sempre a fuoco, ma a i bordi, in certe occasioni, c'è questo pumping del fuoco. Le impostazioni di Autofocus che uso sono Tracking responsivo e velocità normale, ma anche cambiandole l'effetto è sempre presente, soprattutto quando sono fermo.
Vi allego un video che ho postato su YouTube come test di autofocus. Il pumping sui bordi si vede molto dopo il minuto 3:13. La compressione di YouTube non rende, ma vedendo il video su un 27 pollici 4K, l'effetto si vede e da tanto fastidio.
Ecco il link: https://youtu.be/WHVEQ6X4OPU
Concentratevi principalmente sul microfono e sulla porta a destra
@afuturevideomaker ho avuto un finesettimana complicato, non ho potuto fare test.
A che punto sei?