annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-75W855C ingressi USB fantasma e calibrazione

profile.country.IT.title
Giofil53
Esploratore

KDL-75W855C ingressi USB fantasma e calibrazione

Ho cercato in tutto il forum ma non riesco a trovare risposta.

Quando commuto le sorgenti non vedo porte USB elencate, come invece ho sempre visto su tutti i TV fino ad ora (il KDL-75W855C ne ha 3).

In compenso, se inserisco un pendrive formattato FAT32, NTFS o exFAT mi viene visto subito ed aperto in automatico.

Questa situazione è scocciante ai fini della profilatura perchè uso il TV solo per le foto e il loro rendering video.

Ogni volta che utilizzo una USB sono costretto a riprofilare perchè non la tiene in memoria. In pratica sono costretto a lavorare solo con le HDMI: ne ho tarata una per DVD, una per Blu-Ray (rec 709) e una x PC (AVCHD). Ogni profilatura richiede un sacco di tempo e fatica....e sono abbastanza arrabbiato ! Per fortuna i dati HDMI restano in memoria. Se anche le USB comparissero in elenco, probabilmente potrei profilarne una (almeno...penso sia così!)

E' installato Android2 e non c'è verso di aggiornarlo. Spero che il nuovo Android 6.xx mi risolva questa grana (arriverà, vero? C'è un Link per scaricarlo?). Ma poi è questo il vero problema o è il mio TV che è così o sono io che non ho capito un tubo? Certo che mi aspettavo un manuale più serio e non un elenco di funzioni. Manca una vera Guida.

Ciao a tutti e Grazie per la comprensione...
Filippo

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vabbè ti sei ripreso un po alla fine :wink:

Le USB non le vedi tra le sorgenti video ma all'iall'interno delle app che ne gestiscono i contenuti (album per le foto video per filmati ecc.)  e chiaramente le puoi profilare a tuo piacimento.

L'aggiornamento lo trovi nelle pagine di assistenza del tuo modello.

La guida la trovi anche preinstallata sul tv ed è abbastanza dettagliata in Android 6 per quanto lo può essere la guida di una piattaforma di questo tipo.

profile.country.IT.title
Giofil53
Esploratore

Grazie mille rooobb per le risposte !! Per ora mi ha scaricato solo il firmware.

Per Android ho seguito il tuo consiglio e sono finito sul sito di assistenza europeo:
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/Android-Marshmallow/KDL-75W855C

Attualmente non c'è ancora il link; solo un elenco di TV aggiornabili tra cui anche la mia. Dice di attendere fino al 6 Marzo '17 (con la TV in stand-by immagino).

 

Per le USB...forse ho capito il trucco. Alla fine della fiera facevo già quello che hai appena detto...solo che pensavo di "sistemare" una porta NON IL CONTENUTO...

Mi spiego meglio: se profilo per foto e non per video, mi resta memorizzata la profilatura solo delle foto...Questa non me l'aspettavo per davvero!! Avendo lasciato il default x i video da USB, quando passavo da foto a video credevo perdesse le impostazioni quando invece non glie le avevo mai date.
Ho provato a mettere un'impostazione a capocchia x foto ed un'altra x video. Ho spento fisicamente il TV e l'ho riacceso: le impostazioni USB sono rimaste. Forse dipende da Android, col quale non ho alcuna dimestichezza.

Grazie ancora, sei stato ILLUMINANTE !! :thumbsup:

Filippo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si non avevo capito bene quale fosse il tuo dubbio sulle USB ma è così, configuri il contenuto che stai vedendo e, secondo me è corretto, in quanto poi la modalità di visualizzazione di una foto può essere anche di molto diversa da quelle di un video. Sono contento comunque se ti ho messo sulla buona strada :wink: