Condividi la tua esperienza!
Da un paio di mesi, il mio smart tv si accende e spegne ripetutamente all'accensione. Dopo 10/15 minuti, si stabilizza e resta acceso. La cosa si ripete alla prossima accensione. Ho ripristinato il tv ai dati di fabbrica, ma niente da fare. Ho verificato gli aggiornamenti, non ve ne sono di nuovi. Ho fatto l'autodiagnosi, e risulta tutto ok. Avendo un po di esperienza nella con i tvc a tubo catodico, ho fatto delle prove x capire il problema, e dopo tanto, andando x tentativi e per esclusioni, ho capito che il difetto lo fa esclusivamente quando il tv è collegato ad internet in wi fi (non ho la possibilità di collegarlo con LAN per router distante dal tv). Se effettuo il ripristino ai dati di fabbrica, ed evito di collegare internet, il tv funziona benissimo. Cosa è successo?? Fino ad un paio di mesi fa andava tutto benissimo anche col tv collegato in wifi al mio router. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
Manolo
si conosco i powerline, ma devo dirti che ho paura a ricollegare il tv ad internet, perchè ho l'impressione che sia stato mandato nell'ultimo aggiornamento, qualcosa che mi possa bloccare il TV, tipo quello che è stato denunciato da tutti i media, a proposito della "obsolescenza programmata" indotta dagli aggiornamenti online negli smartphone di famosi marchi a livello mondiale. Spero non sia il caso della Sony, perchè sarebbe davvero una grossa delusione, verso un brand che ho ritenuto da sempre uno dei migliori al mondo in tema di qualità e serietà.
Manolo